Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo allaccio per condominio


Alby Synthesizer

Messaggi consigliati

Alby Synthesizer

Buonasera

dovendo allacciare un contatore e fare un nuovo contratto per il condominio (dove alimentare solamente due luci e i citofoni), che tipologia mi consigliate?

Domestico residente o altri usi? Leggo in giro per il web che esiste ad esempio una tariffa "BTA" a bassa tensione, a noi serve infatti la minima erogazione possibile dal momento che non abbiamo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Partiamo dal presupposto che un contratto 

 

Domestico residente

non sarebbe possibile da formulare, non ci abita nessuno e non è utilizzato per usi domestici.

Io farei un giro di telefonate ai fornitori di energia... non si sa mai che magari ne sappiano più di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No, adesso puoi allacciare (sotto i 6 kW) a scatti di 500W, nel mercato libero i fornitori possono anche offrire scaglioni più bassi (100W) ma comunque devono offrire i multipli di 500W.

 

Il mio consiglio (se il condominio ha meno di 6 appartamenti è consentito) è di mettere un contascatti divisionale e di allacciarlo a un inquilino a cui il condominio pagherà la corrente 50c/kWh.

I consumi saranno minimi (meno di 10kWh/mese ipotizzando illuminazione LED) che anche stra-pagandoli 5€ costano complessivamente comunque meno che avere un contratto apposito.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...