Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter SAMCo-Q QT-0.4K - Datasheet


acaselli

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti!

Ho ritrovato questo inverter SAMCo-Q della SANKEN, ma non trovo in rete nessun datasheet.

Quacuno saprebbe aiutarmi?

leggendo i dati di targa, credo voglia un'alimentazione 220v trifase, quindi inutilizzabile in casa. Se così, proverò a cederlo a chi potrà farne uso

 

 

Grazie 1000,

Buone Feste a tutti voi!!🤶

20191222_232651.jpg

20191222_232705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Grazie Livio per la pronta risposta.

Era montato qui in Italia, morsettiera è trifase quindi volevo capire se potevo alimentarlo 230V monofase per gestire un motore 230V trifase, ma non trovo il manuale... spero di trovarlo per capire meglio.

 

Grazie,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, acaselli ha scritto:

Grazie Livio per la pronta risposta.

Era montato qui in Italia, morsettiera è trifase quindi volevo capire se potevo alimentarlo 230V monofase per gestire un motore 230V trifase, ma non trovo il manuale... spero di trovarlo per capire meglio.

 

Grazie,

Andrea

Forse sì...


Se è un inverter di recupero, come mi sembra di aver capito, se funziona anche con un'alimentazione monofase (non esplicitamente prevista) allora buon per te, se invece non funziona (o peggio ancora lo danneggi, cosa possibile visto che lo alimenti come non dovresti)... allora puoi consolarti pensando al fatto che fosse pur sempre un inverter di recupero.

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, acaselli ha scritto:

....potevo alimentarlo 230V monofase per gestire un motore 230V trifase, ma non trovo il manuale... 

 

Se accetta anche alimentazione monofase, non ci sono problemi.

In caso contrario per prima cosa potrebbe intervenire l'allarme "mancanza fase".

Comunque viene declassato al 60%  circa della potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...