Vai al contenuto
PLC Forum


Rex combinato da incasso fi22/10d: Talvolta forte rumore quando stacca il compressore


lionhe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Il mio frigorifero da incasso rex da un po' di tempo fa ogni tanto un forte rumore, di tipo metallico, quando si spegne il compressore. Dà proprio l'impressione che qualcosa si stia rompendo.

Il frigorifero è incassato nel mobile in cucina da 25 anni e non ha mai dato problemi. Le guarnizioni sono un po' dure e capita di chiudere male il congelatore con formazione di brina.

So che nessuno di voi ha la sfera di cristallo, ma secondo la vostra esperienza, questo sintomo del rumore saltuario può essere segno forse di un prossimo cedimento?

Può valere la pena di sostituire le guarnizioni (ho letto che sono difficili da trovare e vanno incollate)?

 

Vi ringrazio per l'attenzione

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente i rumori provenienti dal compressore frigo sono dovuti o a cause esterne, come ammortizzatori in gomma consumati, ma avresti anche un aumento di vibrazioni durante il funzionamento, oppure a cause interne al compressore come molle di sospensione rotte o fortemente deteriorate. La prima causa citata è risolvibile da chiunque voglia cimentarsi in una riparazione fai da te, la seconda vista l'età del pezzo trattato è economicamente svantaggiosa e indica l'inizio dell'avvio del beneamato elettrodomestico verso l'isola ecologica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @archimede 57 per la veloce risposta. A seguito del deterioramento, aumentano i consumi (la spina mi è inaccessibile non riesco a fare misure) oppure il motore continua a funzionare fino a quando cede di schianto?

In ogni caso, comincio ad informarmi  da subito per una sostituzione  programmata.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....................continua a funzionare fino a quando cede di schianto? 

Non c'è un tempo certo per lo "schianto" anche perchè se è la prima ipotesi che ho fatto non ha guasti imminenti.............. solo rumore.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...