Vai al contenuto
PLC Forum


creazione blocco unico di ghiaccio


mannite

Messaggi consigliati

Salve

Dopo pochi giorni dall'installazione, la mia macchina del ghiaccio ora, invece di formare blocchetti, crea un unico grande blocco di ghiaccio che ovviamente non si stacca.

Potreste suggerirmi da cosa dipende?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

A occhio si è starato o la sonda che rileva il ghiaccio o il timer di sbrinamento.

Sarebbe carino che almeno postassi il modello del fabbricatore, foto, ecc ecc.....................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la marca e' "" kukoo""

ho fatto delle foto; una con il modello e una dove si vede il blocco di ghiaccio che si forma...

 

la griglia si scalda e tenta di staccare il ghiaccio, ma i cubi non si formano; invece si congelano quei rigagnoli

foto 1.jpg

foto 2.jpg

foto 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La marca mai sentita, però non capisco, che vuol dire la griglia si scalda ma il ghiaccio non si forma?

Prima si deve fare il ghiaccio, poi si deve scaldare fino a che non si stacca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca neanche io (sarebbe da chiedere al mio boss dove l ha pescata ;)   ).

 

praticamente l acqua inizia a fluire, passa sulla griglia e inizia a gelare; ma invece che formare i cubetti, va a formare degli spessi rigagnoli verticali di ghiaccio.

 

Quando poi il timer arriva a zero, il meccanismo di riscaldamento della griglia si attiva regolarmente, ma invece che regolari cubi di ghiaccio, trova questi rigagnili (dalla foto si vede bene) spessi e non riesce a staccarli

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho controllato; la macchina ha 2 settimane di vita.

 

A me sembra come se dai fori esce troppa acqua; invece di goccioline esce un getto continuo; non vedo nella macchina nulla su cui poter agire per ridurre sto flusso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non capisco perché l’acqua non entra nei cubetti, questo lo puoi vedere solo tu, dalla foto sembra che non entri nei cubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si; l ho comperata/installata 2 settimane fa; qualche genio di mio collega ha perso il libretto con il manuale e la garanzia :( 

 

per le prime 2 settimane ha funzionato perfettamente; da ieri che fa sto problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

l acqua che gocciola da sopra passa nei cubi, ma sembra come se ne arriva troppa e non fa in tempo a ghiacciarsi nel cubo; invece, essendo tanta acqua, questa forma come una cascata davanti ai cubi; in effetti, non so se dalla foto si capisce bene, ma assomiglia proprio a una di quelle cascate che gelano d inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mi viene da pensare che si sia staccato l’evaporatore che dietro appoggia contro il fondo dei cubi, comunque se pensi ne passa troppa di acqua, prova a chiudere un po’ il rubinetto di carico acqua (sempre che non sia raffreddata ad acqua), insomma fai una prova riducendo tu la mandata di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...