Vai al contenuto
PLC Forum


illuminazione led


aemme

Messaggi consigliati

salve 

ormai  per questo anno è andata,  ma il prossimo anno vorrei fare  sulla terrazza di casa , con dei faretti disposti su un cerchio di 4 metri di diametro un fascio di luci  che creano un'albero alto per es. 6  o 8 metri,  senza fili , soltanto proiettando le luci dei faretti, si può fare? 🤔

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti


 

E dove andrebbero a proiettare i faretti ?

Ci vuole uno schermo di qualsiasi tipo, per esempio fumo, polvere o acqua.

nessuno schermo, ricordo di aver visto alcuni anni fa che avevano riprodotto con i led  le torri gemelle

 

😔

sulla terrazza ho un grosso cipresso, alto circa 8 metri e largo alla base circa 7,8 metri, ho provato un'anno a metterci delle luci ma era una schifezza che ho spento dopo appena 2 minuti 😢

 

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

per illuminare in RGBW un albero sempre verde alto 8 metri servono almeno N.4 proiettori lenticolari da 240 watt (se l'albero non ha altre fonti di illuminazione attorno). Se quest'albero ha attorno altre fonti di illuminazione come ad esempio lampioni stradali, devi aumentare notevolmente la potenza altrimenti i colori "scompaiono".

 

Detto questo, è prevedibile che se non hai nessun oggetto da illuminare (fasci di luce in aria libera), devi avere potenze dell'ordine dei 15-20KW complessivi.

Nel civile non è fattibile per via dei costi enormi e per sole 3 settimane di attività dell'impianto.

 

Se proprio devi farlo... noleggia l'impianto ed assicurati di avere disponibilità di alimentare il sistema, altrimenti servirà un gruppo elettrogeno.

Comunque anche noleggiando il tutto sei nell'ordine dei 10-15mil euro.

 

Sarebbe molto più semplice ed economico illuminare il cipresso esistente.

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...