Vai al contenuto
PLC Forum


devo programmare forno per odontotecnici con PLC Crouzet


paolo70

Messaggi consigliati

buongiorno, devo riassemblare un forno ventilato per odontotecnici cercando di riutilizzare un plc millenium 3 della Crouzet del quale non conosco bene la programmazione.Ho a disposizione una sonda di temperatura e dovrei gestire il forno fornendo la temperatura di lavoro, i cicli e il tempo di cottura della ceramica. Mi potreste aiutare fornendomi alcuni riferimenti didattici per iniziare a programmare il suddetto PLC?

grazie per l'attenzione 

Modificato: da Fulvio Persano
Modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao paolo70.

 

Dovrei chiudere o cestinare la tua discussione....

Perchè?

E' possibile che, dopo anni e anni che scriviamo la stessa cosa, ancora oggi continuate ad aprire discussioni in sottoforum che nulla hanno a che fare con l'argomento ?

Bene, visto il periodo natalizio, per questa volta la sposto in quello dedicato.

Per cortesia, presta maggior attenzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono in treno e quindi ho una connessione dati molto "ballerina", credo che con quello che hai a disposizione (solo una sonda di temperatura - di che tipo ? - ed un PLC mini, che è quasi come un rele' a logica programmabile tipo il Logo della Siemens o lo Zelio della Schneider) tu debba accontentarti di realizzare un'automazione piuttosto elementare. Per gestire i cicli dei trattamenti termici che dovrà eseguire il forno penso che ti occorra qualcosa di più in termini hardware, forse addirittura un vero regolatore di temperatura (tipo quelli Eurotherm o Yokogawa, per intenderci).

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, aprendo uno dei primi risultati in alto che si ottengono googlando "Crouzet Millenium 3", puoi vedere che questo miniPLC è programmabile sia in ladder che a blocchi, e puoi utilizzare anche delle regolazioni PID...

Io comincerei a verificare che il plc accetti come ingresso il tuo sensore di temperatura e che tu possa pilotare attraverso le uscite il riscaldamento del forno (resistenze?). Fermo restando il mio commento di prima...

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao paolo70.

 

Dovrei chiudere o cestinare la tua discussione....

Perchè?

E' possibile che, dopo anni e anni che scriviamo la stessa cosa, ancora oggi continuate ad aprire discussioni in sottoforum che nulla hanno a che fare con l'argomento ?

Bene, visto il periodo natalizio, per questa volta la sposto in quello dedicato.

Per cortesia, presta maggior attenzione !

salve, mi perdoni ma non capisco in cosa ho errato visto che ho postato la discussione in plc di altre marche presso crouzer.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Capisco che si parla anche di PLC, ma forse era meglio postarla in forni, ecc...

A questo punto la lasciamo qui e modifico il titolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...