Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Indesit Total No Frost A+ Class Mod:Baan 13 NF S


damato

Messaggi consigliati

Il 4/2/2020 alle 23:15 , Stefano Dalmo ha scritto:

  Devo prima fare qualche domanda .

 Ti sei accertato che questa resistenza   riscalda   a confronto di quell'altra?

 Perchè hai sostituito la sonda  se la  resistenza era   malfunzionante ?

E non hai provato a sostituire solo la resistenza.?

Adesso  , se ho capito bene  , lo stesso non fa lo sbrinamento? O sbaglio ?

 Per me quella sonda deve stare nella sua  sede  originaria .

 Poi   non  so se lo hai gia fatto   , hai controllato la continuità  tra i capi del termofusibile e termostato  ,  i due fili blu  e due gialli ?

 Quella brina sui  cibi , mi fa pensare che le porte non chiudono bene. 

Entra aria cald

Buona sera! Stefano allora come mi avevi detto  ho cambiato resistenza e sonda di sbrinamento (tecnico Indesit) a mio parere poco competente .

Ma adesso noto che nel vano congelatore sui alimenti si forma come fosse neve  prima di cambiare tutto questo  o non lo  notato o non  lo faceva  vedi foto.poi non so la sonda non è uguale a quella originale  e la posizionata sopra non nelle alette  vedi foto.   Venerdi  cambiato la resistenza  lunedì incomincio a sentire dal vano congelatore degli scricchiolii  come si rompesse del ghiaccio  tra tra  apro il il pannello dove si trova la resistenza e trovo la sonda sotto coperta di ghiaccio  duro ho pensato forse quando viene lo sbrinamento non va nel buco di scolo  o  e esce fuori e va sulla sonda. HO  richiamato il CAT.  mi anno detto  che devo cambiare pure l'altra sonda  ,ma ma prima di fare questo andava bene  poi anno detto che  non lo devo tenere a eco lo devo abbassare un po  per vedere cosa succede la temperatura è  - 22,2 C° l'ora anno detto che deve sera tra -18 /20 Stefano è normale tutto questo io penso che qualcosa non è andata il verso giusto e poi non a fatto l'autotest  se ,lo faccio io ancora lampeggia la luce ne frigo  come prima. C che devo fare ? Grazie!     

 

 

Si quello che dite è giusto ,ma purtroppo  qua da me il cat non mi faceva neanche spiegare  mi a mandato una persona incompetente glie lo devo che non andava la la sonda non va bene cosi a deto Comunque ai ragione Stefano non a provato nulla  forse la sonda era buona quella che cera  mi a detto che se si dovevano cambiare queste cose fino adesso va bene  fa lo sbrinamento  le guarnizioni sono nuove le porte chiudono bene penso che non va la la sonda va messo tra le alette  o non quella che va bene per questo frigo  addirittura mi vuole cambiare l'altra soda  ,ma non ci deve mettere più piede a casa  mia che voglio far adesso ho preso la fregatura con questo frigo  speriamo che finisce qua ho fatto questa spesa devo solo capire se la sonda è per questo modello ti invio il codice della sonda: C00310482 KIT SONDA FRIGO questo c'è sulla busta con i vari marchi indesit  ....... fatemi sapere  grazi

 

 

 

 

Si le porte chiudono bene . Forse ai ragione la brina sui cibi può  essere che congelo e scongelo tra tutte queste prove fa questo effetto. Comunque ho messo la sonda tra le alette ( speriamo che vada bene) del  evaporatore la temperatura  da oggi pomeriggio ad ora è salita a   - 22,5C°  Con posizione    ECO , ma  la temperatura ne vano congelatore  quanto deve essere ?

Il 4/2/2020 alle 23:15 , Stefano Dalmo ha scritto:

  Devo prima fare qualche domanda .

 Ti sei accertato che questa resistenza   riscalda   a confronto di quell'altra?

 Perchè hai sostituito la sonda  se la  resistenza era   malfunzionante ?

E non hai provato a sostituire solo la resistenza.?

Adesso  , se ho capito bene  , lo stesso non fa lo sbrinamento? O sbaglio ?

 Per me quella sonda deve stare nella sua  sede  originaria .

 Poi   non  so se lo hai gia fatto   , hai controllato la continuità  tra i capi del termofusibile e termostato  ,  i due fili blu  e due gialli ?

 Quella brina sui  cibi , mi fa pensare che le porte non chiudono bene. 

Entra aria cald

Buona sera! Stefano allora come mi avevi detto  ho cambiato resistenza e sonda di sbrinamento (tecnico Indesit) a mio parere poco competente .

Ma adesso noto che nel vano congelatore sui alimenti si forma come fosse neve  prima di cambiare tutto questo  o non lo  notato o non  lo faceva  vedi foto.poi non so la sonda non è uguale a quella originale  e la posizionata sopra non nelle alette  vedi foto.   Venerdi  cambiato la resistenza  lunedì incomincio a sentire dal vano congelatore degli scricchiolii  come si rompesse del ghiaccio  tra tra  apro il il pannello dove si trova la resistenza e trovo la sonda sotto coperta di ghiaccio  duro ho pensato forse quando viene lo sbrinamento non va nel buco di scolo  o  e esce fuori e va sulla sonda. HO  richiamato il CAT.  mi anno detto  che devo cambiare pure l'altra sonda  ,ma ma prima di fare questo andava bene  poi anno detto che  non lo devo tenere a eco lo devo abbassare un po  per vedere cosa succede la temperatura è  - 22,2 C° l'ora anno detto che deve sera tra -18 /20 Stefano è normale tutto questo io penso che qualcosa non è andata il verso giusto e poi non a fatto l'autotest  se ,lo faccio io ancora lampeggia la luce ne frigo  come prima. C che devo fare ? Grazie!     

 

 

Si quello che dite è giusto ,ma purtroppo  qua da me il cat non mi faceva neanche spiegare  mi a mandato una persona incompetente glie lo devo che non andava la la sonda non va bene cosi a deto Comunque ai ragione Stefano non a provato nulla  forse la sonda era buona quella che cera  mi a detto che se si dovevano cambiare queste cose fino adesso va bene  fa lo sbrinamento  le guarnizioni sono nuove le porte chiudono bene penso che non va la la sonda va messo tra le alette  o non quella che va bene per questo frigo  addirittura mi vuole cambiare l'altra soda  ,ma non ci deve mettere più piede a casa  mia che voglio far adesso ho preso la fregatura con questo frigo  speriamo che finisce qua ho fatto questa spesa devo solo capire se la sonda è per questo modello ti invio il codice della sonda: C00310482 KIT SONDA FRIGO questo c'è sulla busta con i vari marchi indesit  ....... fatemi sapere  grazi

 

 

 

 

Si le porte chiudono bene . Forse ai ragione la brina sui cibi può  essere che congelo e scongelo tra tutte queste prove fa questo effetto. Comunque ho messo la sonda tra le alette ( speriamo che vada bene) del  evaporatore la temperatura  da oggi pomeriggio ad ora è salita a   - 22,5C°  Con posizione    ECO , ma  la temperatura ne vano congelatore  quanto deve essere ?bv

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • damato

    33

  • Ciccio 27

    12

  • Stefano Dalmo

    11

  • fracitro

    3

Allora Stefano sempre seguendo le tue tesi son a arrivato a capire il difetto e penso che si sia risolto. Il CAT qua da me non è professionale e mi deve tornare i soldi indietro altrimenti chiama A L'INDESIT  e riferisco che lo ro non sono professionali.  Mi decido di aprire dove alloggia la scheda e noto che il connettore con 2 fili non è collegato i fili sono come quelli della sonda che c'era che il cat la tagliata .In poche parole collego il morsetto è di conseguenza il ghiaccio nel vano congelatore  stamattina scomparso!  il tecnico non a fatto neanche l'autotest adesso quando lo faccio io la luce non lampeggia  vuol dire che è tuto ok.Adesso devo solo notare se quarta sonda collegata fa lo sbrinamento. altrimenti devo riprendere il tutto con il tuo aiuto! Perchè prima quando era staccato il morsetto lo faceva la scheda  lo sbrinamento che i dati erano rimasti in memoria  che è previsto  dal costruttore per quando vanno in tilt le sonde. Se può  essere  utile a qualche sfortunato come Me ti in voi in allegato lo schema elettrico  (Non ne capisco niente di elettronica ,ma la logica prevale sempre) Grazie ti aggiorno!  Saluti Non me lo fa inviare il pdf

 

 

DSCN0782.JPG

DSCN0783.JPG

Modificato: da Stefano Dalmo
Eliminato Quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma lo vedi  che scrivi sotto quello che hai scritto antecedentemente ,  oltre a quello che Quoti !?.

Cancella  tutto  prima di scrivere  .

Altrimenti diventa incomprensibile per chi legge .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Stefano! Grazie al vostro aiuto ho risolto il problema dello sbrinamento per il momento non si accumula il ghiaccio intorno al evaporatore e lo sbrinamento avviene.il Damper forse non fa il suo lavoro o la sonda non funziona  perchè penso che questi tempi di attacco e stacco del frigo  intervengono  non tenendo conto della sonda che rileva la temperatura nel frigo  e quindi penso che interviene la  scheda   . Se lancio  ll'autotest  la lampada non lampeggia rimane fissa vuol dire che non ci sono anomalia ,ma penso che il damper è meccanico e non si può controllare quale il modo per vedere se  il Damper funziona bene e quale il suo funzionamento?

Grazie a tuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma perchè questo pensiero del damper ?

Se è meccanico , l'unico problema che può causare  è che  o fa ghiacciare tutto  rimanendo aperto o   si chiude  e il frigo non si raffredda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano  Non è il fatto del pensiero , e semplicemente  noto che il frigo  ventola e il motore si attacca  e stacca  sempre dopo 20 minuti  senza tenere conto penso della temperatura  nel vano frigo tramite sonda del Damper. che o dovrebbe far aprire e chiudere lo sportellino e poi come tu sai girando la manopola minimo medio e max si muove il mio si muove tra minimo e fino a medio  ho controllato il il funzionamento  da premettere che per sapere la temperatura nel vano frigo ho messo un rivelatore di temp. affidabile come sai dopo tutti questi difetti che e normale che controllo altro . Allora  la sonda  del Damper che è alloggiata nella bocchetta  di ritorno Aria Frigo che penso deve comandare la chiusura e  l'apertura dello sportellino in base alla temperatura che legge. Stefano come posso  vedere se si chiude del tutto o si apre lo sportellino? Se funziona bene? Grazie  delle risposte!imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4

 

DSCN0806.JPG

 

DSCN0808.JPG

manopola chiusura a minimo (3).JPG

Modificato: da damato
eliminazione doppioni allegato
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa  , ma perchè questo pensiero del damper ?

Se è meccanico , l'unico problema che può causare  è che  o fa ghiacciare tutto  rimanendo aperto o   si chiude  e il frigo non si raffredda 

Ti ho già risposto .

 Se non hai di questi problemi   il damper funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 12/1/2020 alle 22:06 , damato ha scritto:

Salve Ciccio  si è ripresentato il difetto  si è formato il ghiaccio dopo 15 giorni  dall'ultimo sbrinamento ,ma ho  provato la resistenza e mi segnava 380 ohm .A questo punto penso che sia il termofusibile  o la sonda  quella che si trova tra le alette (vedi foto) ,ma come la provo per vedere se funziona bene ?  Vedo che il cavo  sale sopra come faccio a provarla ?  Fammi sapere Ciccio 😥

DSCN0592.JPG

DSCN0605.JPG

DSCN0606.JPG

Salve , come mai non riesco e vedere i file?, grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2020 alle 22:06 , damato ha scritto:

Salve Ciccio  si è ripresentato il difetto  si è formato il ghiaccio dopo 15 giorni  dall'ultimo sbrinamento ,ma ho  provato la resistenza e mi segnava 380 ohm .A questo punto penso che sia il termofusibile  o la sonda  quella che si trova tra le alette (vedi foto) ,ma come la provo per vedere se funziona bene ?  Vedo che il cavo  sale sopra come faccio a provarla ?  Fammi sapere Ciccio 😥

DSCN0592.JPG

DSCN0605.JPG

DSCN0606.JPG

Salve , come mai non riesco e vedere i file?, grazie

scusami sono nuovo del forum, volevo cortesemente sapere qualè la piedinature di questo termofusibile (sono 2?) perchè ho provato a misurare la continuità ma solo tra il filo blu e grigio mi segna continuità, è giusto ? grazie anticipatamente per la risposta

IMG_20210723_200931.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...