Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura


Giordano Pincolini

Messaggi consigliati

Giordano Pincolini

Salve,

Sono un nuovo Utente.

Prima di presentare il mio problema volevo dare il Buon Anno a Tutti Voi.

Per il videocitofono vorrei installare il

BTicino 344642 Videocitofono Classe 300 X13E con WiFi

Ho due cancelli, con relative elettroserrature marca Iseo 12V come riportato in allegato.

la Casa che ho è una monofamiliare a due piani.

Io con il videocitofono vorrei comandare separatamente i due cancelli con pulsantiere audio e video esterne.

In pratica quando una persona preme il pulsante del cancello1 campanello 1, sul videocitofono in casa, vorrei vedere e parlare con

la persona sul cancello 1  e aprire solo il cancello 1.

Quando invece  una persona preme il pulsante del cancello2 campanello 2, sul videocitofono in casa, vorrei vedere e parlare con

la persona sul cancello 2  e aprire solo il cancello 2.

Volevo sapere che kit usare della Bticino e se eventualmente aggiungere altri dispositivi  e che dispositivi usare.

ho visto che con il Bticino 344642 si usa un alimentatore 346050. Potrei usare anche il 346000 con f441 per ulteriore espansione?

Importante: con le relative elettroserrature 12V in allegato, per attivarle e aprire i relativi cancelli come descritto in precedenza dallo schermo interno del videocitofono 344642, devo installare nel quadro interno degli attuatori? e quali?

Quale pulsantiera audio video bticino devo utilizzare considerando che esternamente ho placche bticino 2132- tersystem + telecamera affiancata al modulo fonico?

Grazie.

 

 

613vMfOSp1L._AC_SL1132_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è la pulsantiera, ti spiego se vuoi mantenere quel tipo di pulsantiera, ovvero la scatola ad incasso per motivi estetici non ci sono kit

quindi devi prendere pezzi singoli, che ti costano un botto

diversamente se compri un kit con tutto compreso modulo fonico e video, alimentatore e monitor risparmi qualcosa, poi ci aggiungi un altro modulo fonico video 

con configurazione diversa dal principale, in questo modo da dove si suona vedrai le immagini e aprirai il cancellino

se invece vuoi mantenere le scatole incasso se sono ad incasso o la cassetta con tettuccio esterna allora come detto prima devi prendere pazzi singoli

1   2 cornici a 2 posti 

2  2 cover 1/2 pulsanti

3  2 cover tappo cieco

4  monitor quanti te ne servono

5  per il modulo audio video visto che te ne servono 2 ti consiglio di prendere il kit condominio, in questo caso 2 perche in questo kit hai un modulo audio video e un alimentatore ( 360001 ) kit con soli 2 pezzi da completare 

    alla fine ti avanza un alimentatore ma di certo risparmi rispetto all'acquisto di 2 moduli audio video

    quest'ultima solo nel caso di mantenere la cassetta esterna, se è posa in verticale 

 

   di solito quando mi capita il modulo audio video guasto compro il kit in questione perche costa un bel po meno del solo audio video, politiche bticino

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antoniopev ha scritto:

di solito quando mi capita il modulo audio video guasto compro il kit in questione perche costa un bel po meno del solo audio video, politiche bticino

E decisamente non solo BTicino, ma un po' per tutti i produttori ormai, compresi anche per le automazioni cancelli e impianti antifurto o TVCC dove i kit costano meno (a volte anche molto meno) di un solo singolo pezzo.

 

Auguri anche a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giordano Pincolini

Grazie, Vi ringrazio Tantissimo.

Allora prendo il kit :

BTicino 344642 Videocitofono Classe 300 X13E con WiFi + un altro +

un altro modulo fonico video con configurazione diversa dal principale.

Per le elettroserrature Iseo 12V come da immagine vanno bene o ci vogliono deli attuatori?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...