Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet 1129/311 con Nest Hello


AmphybiouS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Attualmente ho il citofono urmet 1129/311, volevo sostituirlo con Nest Hello. Non mi interessa avere il suono interno quando viene attivato il citofono, ho un Nest Hub che suonerà.

 

quindi se non ho capito male, il Nest Hello devo solo alimentarlo. Quindi dovrei staccare alimentazione dall'unità esterna dell' Urmet e sfruttare i cavi per alimentare il Nest.

 

pero, quali sono i cavi di alimentazione che devo utilizzare togliendoli dalla sua morsettiera? Non trovo nessuna scheda informativa di quel citofono..!!

 

grazie mille!

Modificato: da AmphybiouS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao AmphybiouS,

per caso il tuo citofono (kit) è questo?

http://www.dacaelectric.it/PUBBLIC/manuali schemi/Citotelefonia/Urmet citofono citoset 1129.PDF

ed il Nest Hello è questo?

 

Se è così dalla scheda tecnica il Nest Hello va alimentato da 12 a 24VAC, quindi ti devi prendere l'alimentazione direttamente sul trasformatore del citofono o meglio ancora sarebbe installare un trasformatore 230/12-24 per conto proprio da almeno 15VA.

 

Ma poi per aprire il cancello come fai?   Usi il citofono stesso, il Nest Hub, oppure il Nest Hello o cos'altro?  

 

Posta un paio di foto del citofono aperto e dell'alimentatore attuale se riesci.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Roby.

Per aprire il cancello avevo in mente di sostituire la cornetta interna con due interruttori Vimar, uno per apertura totale ed uno pedonale. 

Nel quadro elettrico ho un trasformatore a 12, quindi dovrebbe andar bene per il Nest. Se scollego l'alimentazione dall'unità esterna del citofono e la collego al Nest dovrei risolvere no?

 

Stasera provo a pubblicare delle foto. :)

 

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AmphybiouS ha scritto:

Per aprire il cancello avevo in mente di sostituire la cornetta interna con due interruttori Vimar, uno per apertura totale ed uno pedonale. 

Ma quindi si parla di un cancello carraio per l'ingresso dell'automobile che ha anche l'apertura per un'anta pedonale, oppure c'è un cancello carraio e un altro normale da dove entri normalmente solo a piedi?

 

15 ore fa, AmphybiouS ha scritto:

Per aprire il cancello avevo in mente di sostituire la cornetta interna con due interruttori Vimar, uno per apertura totale ed uno pedonale. 

Casomai dovrai usare 2 pulsanti e NON 2 interruttori.

 

15 ore fa, AmphybiouS ha scritto:

Nel quadro elettrico ho un trasformatore a 12, quindi dovrebbe andar bene per il Nest. Se scollego l'alimentazione dall'unità esterna del citofono e la collego al Nest dovrei risolvere no?

In teoria sì, ma sinceramente non ho ancora mai collegato il Nest Hello, comunque guardando lo schema sembra di sì

 

Casomai aspetta conferme da qualcun'altro.

Ma solo per capire, tu l'hai già comprato il Nest Hello?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il Nest l'ho già preso. Mi sono guardato video e letto guide ed il prodotto lo conosco benino credo. Il problema è lato Urmet che ci sono mille fili collegati :D

 

esatto, volevo dire 2 pulsanti, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, AmphybiouS ha scritto:

Il problema è lato Urmet che ci sono mille fili collegati :D

E facci vedere tutti questi fili allora, posta le foto di tutto il possibile, altrimenti non ci capiamo niente.

Comunque in teoria te ne bastano 2 dal trasformatore, 2 dal posto esterno, 2 dal campanello e poi ci sono i passaggi dal Nest Hello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti accontentato :)

 

Unità esterna dell' Urmet. Devo intercettare i due dell'alimentazione.

possibile che ci sia qualcosa di utile in questa scatola di derivazione esterna?

 

grazie mille!!!

IMG_20200104_130009.jpg

IMG_20200104_130349.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...