Vai al contenuto
PLC Forum


Chiamare un posto interno con tutti i pulsanti esterni


Cozza1098

Messaggi consigliati

Salve,

sono nuovo sul forum, ho un quesito sull'impianto della bticino che ho fatto a casa, vorrei sapere se è possibile far squillare due posti interni premendo un solo pulsante.

Il mio obiettivo è quello di far suonare sempre il citofono della cantina, ma ovviamente non posso dargli più di un numero.

Ho provato a cercare nei manuali ma non ho trovato nulla a riguardo.

 

Grazie,

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_233069
1 hour ago, Cozza1098 said:

ho un quesito sull'impianto della bticino che ho fatto a casa, vorrei sapere se è possibile far squillare due posti interni premendo un solo pulsante.

Devi fornire qualche indizio in piu, tipo modello preciso del citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cozza1098 ha scritto:

Chiamare un posto interno con tutti i pulsanti esterni

Da Cozza1098: 1 ora fa in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti

oppure :

Quote

vorrei sapere se è possibile far squillare due posti interni premendo un solo pulsante.

 

Quale delle 2 domande dobbiamo prendere in esame ?.. dopo di che' sarebbe meglio indicare i modelli degli apparecchi ... do' quasi per scontato che' si tratti

del sistema 2Fili , ma' non sono un indovino , per cui , se' vuoi che'  qualcuno Ti aiuti................

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, scusate l'attesa biblica, vedrò di essere più preciso! Ovviamente scusatemi anche per la scarsa precisione, io ho in testa il problema e mi pare tutto ovvio, ma purtroppo voi non potete capirmi se non mi spiego.

ho fatto uno schema per indicare come ho fatto l'impianto, in ogni caso le due domande che ho posto collimano e spiego il perchè.

Nella nostra abitazione sono presenti 4 piani  ma uno è la cantina ed il mio intento è presto detto, vorrei che premendo uno qualsiasi dei 3 pulsanti esterni squillasse anche il citofono della cantina (N° 4).

Visualizzazione di Opera_senza_titolo.jpg

Modificato: da Cozza1098
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , non riesco a visualizzare lo schema ! . . ma' comunque e' chiara la domanda e ho  capito il problema , e' una funzione che' non ho mai eseguito

e tanto meno mai mi e' stata richiesta ,..Non credo si fattibile in normale configurazione , realizzarla comunque si puo' , se' confermi che' si tratta del sistema 2 fili :

una soluzione e' quella di installare 3 pz di 346210  configurate in Mod = 6  e collegare i loro contatti in parallelo , all'ingresso della chiamata al piano del citofono in questione.

Per cui se' la chiamata e' N°4 , suonera' come esterna , mentre se' e' N° 1-2 o 3 suonera' come interna al piano .

Altra soluzione ( che' non ho verificato ) dovrebbe essere quella di utilizzare Il programmatore di scenari MH202 con l' interfaccia F422 e l'alimentatore E49.

Chiaramente occore essere in grado poi di programmare lo scenario !

...altro non mi viene in mente .

 

Modificato: da PAOLO147
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2020 alle 15:39 , PAOLO147 ha scritto:

Ciao , non riesco a visualizzare lo schema ! . . ma' comunque e' chiara la domanda e ho  capito il problema , e' una funzione che' non ho mai eseguito

e tanto meno mai mi e' stata richiesta ,..Non credo si fattibile in normale configurazione , realizzarla comunque si puo' , se' confermi che' si tratta del sistema 2 fili :

una soluzione e' quella di installare 3 pz di 346210  configurate in Mod = 6  e collegare i loro contatti in parallelo , all'ingresso della chiamata al piano del citofono in questione.

Per cui se' la chiamata e' N°4 , suonera' come esterna , mentre se' e' N° 1-2 o 3 suonera' come interna al piano .

Altra soluzione ( che' non ho verificato ) dovrebbe essere quella di utilizzare Il programmatore di scenari MH202 con l' interfaccia F422 e l'alimentatore E49.

Chiaramente occore essere in grado poi di programmare lo scenario !

...altro non mi viene in mente .

 

 

Ti ringrazio infinitamente per la risposta!

Forse avendo messo un link al file non funzionava.

Confermo che è il sistema due fili.

Il primo sistema è sicuramente fattibile senza ulteriori conoscenze, perciò al momento propenderei per questo, per il secondo dovrei invece studiare come programmarlo.

Ora do un occhio anche ai prezzi.

 

Opera_senza_titolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...