Vai al contenuto
PLC Forum


Kenwood tm733


1antonio

Messaggi consigliati

Salve, buongiorno e buon anno a tutti.

Ahimé ho comprato un apparato bibanda della kenwood il tm733 arrivato a casa mi sono accorto che eroga solo la min. Potenza (in vhf) commutando l, m,  h non si ha alcuna variazione in uscita, trovo sempre circa 10W. Chiedo se a qualche altro collega sia capitato questa anomalia. Il finale non penso sia danneggiato, altrimenti non troverei niente in uscita, oppure sbaglio?

Grazie a tutti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mauro, grazie dell'interessamento, gentilissimo

 stasera ho fatto altre prove, che purtroppo non sono affatto incoraggianti, fatto reset parziale, effettuato reset totale, senza risultato, successivamente con un misuratore di campo ho notato che lo stadio finale (S-AV17 Toschiba) non lavora bene, la potenza in ingresso (0,4W circa) tenendo portante fissa, resta costante nel tempo, mentre in uscita (circa 10W contro i 50 che dovrebbero essere)  piano piano scende senza che i due transistor di potenza assorbono corrente o riscaldino pur venendo alimentati correttamente a 13,8V. comprarlo senza certezza mi preoccupa un po.

speriamo in qualche consiglio da qualche amico/collega.

Saluti

Antonio IU8JYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Il 3/1/2020 alle 22:27 , 1antonio ha scritto:

ho notato che lo stadio finale (S-AV17 Toschiba) non lavora bene, la potenza in ingresso (0,4W circa) tenendo portante fissa, resta costante nel tempo, mentre in uscita (circa 10W contro i 50 che dovrebbero essere)  piano piano scende senza che i due transistor di potenza assorbono corrente o riscaldino pur venendo alimentati correttamente a 13,8V.

 

https://www.qsl.net/on7pc/datasheet/rf/S-AV17.pdf

 

Verifica i condensatori in uscita del modulo, se il modulo funziona correttamente direi che è facile che ce ne sia qualcuno malmesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2020 alle 22:27 , 1antonio ha scritto:

comprarlo senza certezza mi preoccupa un po

E' già stato un errore aprirlo. Se fosse mio darei la colpa dell'anomalia a te che l'hai aperto.

La soluzione è semplicissima:

Non funziona come dovrebbe--> Non comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...