Vai al contenuto
PLC Forum


Assorbimento monosplit 18000 btu


hosseini90

Messaggi consigliati

salve a tutti, so bene che in assenza di dati precisi non è possibile sbilanciarsi troppo.

un condizionatore 18000 btu con assorbimento nominale 1,5 Kw (min 0,200 - max 2,2), ben dimensionato, MEDIAMENTE (considerando una T media esterna di 10 C°), che assorbimento medio ha? in quanto tempo potrebbe raggiungere il set point? 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


non è possibile rispondere alla tua domanda poichè dipende in larga misura dal carico termico che si trova a dover affrontare questa macchina carico termico reale del locale in cui è installato e questo varia in base alla temperatura esterna e inoltre nei climatizzatori fra energia termica erogata e assorbimento dalla rete c'è di mezzo il COP reale che anche qeusto varia in base a tanti fattori temperatura esetrna in primis

 

Con +10 esterni comunque ti dovrebbe riscaldare molto velocemente e raggiungere rapidamente  la temperatura impostata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao erikle, 

Ho notato sul forum che te ne intendi di climatizzatori. Mi servirebbe un consiglio. Ho un Open space di 50 mq . Mi servirebbe un climatizzatore fa utilizzare sia in estate che in inverno. Che Potenza mi consigli? Marca? Modello? Leggendo in giro ho capito che la migliori sono le giapponesi: Hitachi, Daikin , Toshiba, Panasonic, Fujitsu, Mitsubishi. Penso di rimanere su una di questa ma non so decidermi su quale e soprattutto sul modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...