Vai al contenuto
PLC Forum


centralina carpfishing


mirco bassani

Messaggi consigliati

mirco bassani
2 ore fa, gabri-z ha scritto:

E' cosi che si comincia con le domande , si danno i dati e si domanda .

buzzer.PNG.61e5b5b0f629879dda8cd62a56bb07d2.PNG

 

Per cui , alimentandolo a 5V dc , dovrebbe emettere un suono a 4kHz .

Attenzione , non è piezzo , ma un piccolo altoparlante con l'elettronica inclusa .

 

 

P.S.Sai niente del forno ?  :P

ho fatto una prova: 

ho provato a montare il mio buzzer su un circuito di un telecomando (di un drone), ho tolto il buzzer originale del circuito e ho messo il mio, ho fatto una prova e il mio buzzer funziona bene , ma provandogli a dare tensione senza il circuito (del telecoomando) non emette un "fischio" come dovrebbe, ma fa una specie di scricchiolio, sapete dirmi il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per dire la verità , è probabile che io abbia interpretato male la dicitura '' 4 kHz '' , cioè pensavo che fosse la frequenza generata (un buzzer fa un bzzz , per questo si chiama buzzer ) , invece pare che il coso sia esattamente come scritto nella descrizione : tweeter , con la frequenza centrale di 4 kHz...., per cui serve un oscillatore in grado di comandarlo .:senzasperanza: Sei stato tu a chiamarlo buzzer..

Link al commento
Condividi su altri siti

mirco bassani
4 minuti fa, gabri-z ha scritto:

Per dire la verità , è probabile che io abbia interpretato male la dicitura '' 4 kHz '' , cioè pensavo che fosse la frequenza generata (un buzzer fa un bzzz , per questo si chiama buzzer ) , invece pare che il coso sia esattamente come scritto nella descrizione : tweeter , con la frequenza centrale di 4 kHz...., per cui serve un oscillatore in grado di comandarlo .:senzasperanza: Sei stato tu a chiamarlo buzzer..

 e quindi come faccio a farlo funzionare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mirco bassani
Il 8/1/2020 alle 20:41 , gabri-z ha scritto:

Per dire la verità , è probabile che io abbia interpretato male la dicitura '' 4 kHz '' , cioè pensavo che fosse la frequenza generata (un buzzer fa un bzzz , per questo si chiama buzzer ) , invece pare che il coso sia esattamente come scritto nella descrizione : tweeter , con la frequenza centrale di 4 kHz...., per cui serve un oscillatore in grado di comandarlo .:senzasperanza: Sei stato tu a chiamarlo 

 allora, ho fatto alcuni progressi: 

ho preso un vecchio drone e mi sono preso il chip del telecomando e del drone, nel cip del drone ho tolto tutti i motorini, e in una delle uscite per l'alimentazione di questi motorini ho collegato un circuito che fa emettere un suono al buzzer e un buzzer, quindi in pratica quando dal telecomando "accelero", il buzzer nell'altro chip suona, ora mi mancano le ultime due cose: 

1) fare in modo che quando si verifica un uscita dal segnalatore entri in gioco una resistenza ( in questo caso c'è il potenziometro) che mi va a chiudere il circuito, e quindi a far suonare il buzzer

2) riuscire ad aumentare di intensità il suono del buzzer 

avete suggerimenti?

 

 

P.S: NON GUARDATE LE SALDATURE SONO PROVVISORIE 20200109_225808.thumb.jpg.d9e5329e997dc8b0052690079839434b.jpg20200109_225821.thumb.jpg.9541e6ecb6aee5456d34d86aa148b0eb.jpg

Modificato: da mirco bassani
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...