Vai al contenuto
PLC Forum


Regolare portata pompa acqua


Cesco76Roma

Messaggi consigliati

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio Ho una fossa biologica con all'interno una pompa tipo Vortex con galleggiante quando scatta va a finire in un depuratore per acque sporche, Il problema è che arriva in quantità tale per cui il depuratore non riesce a fare il suo lavoro Dovrei riuscire a diminuire la portata (almeno dimezzarla)avevo pensato di mettere un rubinetto in uscita in modo da chiudere ma ho paura di forzare la pompa e quindi di rovinarla. Potrei Secondo voi utilizzare un regolatore di tensione in modo da registrare correttamente il flusso? Cercando su Google ho trovato odr 800.

La pompa in questione è  da 1cv 750w oppure ci sono altri sistemi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il depuratore può ricevere una portata costante?

Le fosse che scaricano le pompe quanto sono grandi e quanto sta mediamente accesa la pompa ogni volta che parte?

 

In base alle risposte, potresti ridurre la portata o occludendo l'uscita o con un inverter .... ma cambia molto dalla costruzione dell'impianto. Considera che l'inverter su una pompa cosi piccola normalmente non si installa se non per utilizzi particolari, e sempre per precisare, o ne installi uno apposito o rischi di fare danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...