Vai al contenuto
PLC Forum


Tv plasma panasonic TX-P42VT30E


galone

Messaggi consigliati

Auguri a tutti, volevo chiedervi aiuto per la riparazione del mio Panasonic TX-P42VT30E. Quando si accende funziona per 1 ora o più, poi si spegne e poi si riaccende funzionando poi regolarmente per un certo tempo, faccio presente che il TV quando aveva due anni di vita si è spento e non si è più racceso, mandato in assistenza Panasonic, perchè in garanzia, e sostiuite due schede, TNPA 5330 E TNPA 5390. Dopo questa riparazione, informandomi in internet, ho scoperto che questa serie di TV soffre di questo problema e la Panasonic aveva rilasciato delle schede modificate. Pensate che possa essere una di queste schede? Guardando su ebay si vendono dei kit di riparazione per entrambe le schede. Secondo voi potrebbe essere un condensatore sulla scheda di alimentazione?O il condensatore c842 della scheda TNPA 5390

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti rifatte saldature su scheda alimentatore TNPA 5390, rifatte anche le saldature di massa della scheda TNPA 5330, che secondo una guida trovata un rete, sono le cause scatenanti che provocano la rottura dei componenti 19 componenti su entrambe le schede. Vi posto il link https://alpengeist-tvrepair.blogspot.com/2017/04/panasonic-tnpa5330-sn-board-7-blink.html dove ho trovato una spiegazione minuziosa e attenta del problema.

Il TV sembra funzionare, ma comunque lo tengo controllato facendogli fare dei periodi di funzionamento molto lunghi.

Modificato: da galone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...