Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione Cpu Rockwell


Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Un mio cliente mi ha appena chiesto se e' possibile e quale e' il sistema migliore per bloccare l'accesso ad una cpu Rockwell L33ER programmata con Studio 5000 V30 ed un HMI Pv Plus 7 Standard Performance 12";

Esiste anche una supervisione che pero' non ci riguarda.

Il fatto e' che il cliente finale, o qualcuno per lui, ha il vizietto di manipolare il sw, assai complesso, creando dei problemi e che spesso presso quel cliente, la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra ed il tutto termina con una richiesta di intervento in garanzia;

Ora si vorrebbe poter bloccare l'accesso in lettura ed in scrittura alla cpu ed all'hmi per poi, al termine della garanzia, consegnare le psw al cliente e che Dio lo accompagni.

Nulla di illegale quindi, le procedure sono contemplate nei manuali, chiedevo solo quale sarebbe la procedura migliore per ottenere quanto ci proponiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per quanto riguarda il PV, nel momento in cui si fa a fare Create Runtime Application, c'é la possibilità di inserire la spunta su "Never Allow Conversion". A quel punto, se il cliente finale dovesse collegarsi all' impianto, farsi l'upload del Runtime, e provare a Restorarlo tramite l' Application Manager, gli verrà richiesta una password per finalizzare la conversione, tale password si imposta tramite le impostazioni di utente e pw del FactoryTalk stesso.

 

Studio 5000, una volta essere andati online con la CPU, dovrebbe dare la possibilità di inserire una protezione tramite password al programma stesso. Non dovrebbe essere una cosa complicata, basta girovagare per le impostazioni.

Modificato: da Folder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...