Vai al contenuto
PLC Forum


sime murelle bf sovratemperatura in sanitario


martin1984

Messaggi consigliati

salve

 

sono ancora alle prese con la mia caldaia sime murelle bf , che ormai da diversi anni riesco sempre ad ripararla anche con il vostro aiuto , ora il problema è che va in sovratemperatura ( oltre 90gradi  ed comincia gia a fischiare quando passa i 60gradi , ) quando si apre l'acqua sanitaria ed di conseguenza scatta il termostato limite posto in uscita dallo scambiatore primario , ora visto la mia esperienza nella caldaia siccome l'ho già smontata molte volte ed rigenerata so come funziona , ed ad mio parere era lo scambiatore secondario ad barilotto che intasato da calcare non faceva girare bene acqua al suo interno , l'ho sostituito con uno preso in prestito nuovo che ha 2 anni ed dove era montato funzionava bene però il problema non cambia poi ho pensato alla valvola scmbiatrice smontata ed rigenerata ma nulla stesso problema , ho pensato ad circolatore che non facesse pressione sufficente ad raffreddare lo scambiatore primario l'ho smontato ed pulito dal calcare il girante non era lui ad causare il problema ,la scheda elettronica non è perche ho già provato ad cambiarla , le tubazioni di collegamento sembrano pulite,  ora non so più cosa provare

 

preciso : che il riscaldamento funziona,  che l'acqua sanitaria non scotta è tiepida in unscita dal rubinetto ed lo scmbiatore ad barilotto non scotta ed di conseguenza non fa attivare la sonda temperatura perche non arriva a 60gradi ed non fa abbassare la fiamma

 

ora se avete qualche idea su cosa provare accetto consigli ?

 

 

2015-08-26_19.00.52.thumb.jpg.39af4b2f07b0d4177ec8d762baaac6e9.jpg

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Secondo me più che sentire a orecchio che varia la velocità, girando il cursore della velocità sulla pompa, di più non puoi fare.

Essendo l’acqua incomprimibile lei o scorre più o meno velocemente, o non scorre .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...