Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E1 midea/carrier


Boom32

Messaggi consigliati

Salve ragazzi il clima cha ho a casa è un midea marchiato carrier e dal nulla da errore E1 che significa mancata comunicazione interna/esterna. 

Ho controllato i collegamenti e sono ok, cosa può essere? 

È fuori garanzia 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Boom32 ha scritto:

cosa può essere? 

se i collegamenti sono ok, o è la scheda interna o quella esterna.....se metti un tester sul connettore dello split in volt, dovresti trovare ovviamente tra fase e neutro i 220, poi tra fase e segnale, o tra neutro e segnale, delle tensioni oscillanti (per dire, 100 volt, poi 120, poi 60 ecc.) se è così, è la scheda dell'esterna che non riceve i segnali, se non è così, cioè non ci sono tensioni oscillanti o addirittura zero, allora è la scheda dell'interna che non pilota......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha l'alimentazione sull'unità esterna e siccome il display accende e il flap funziona, suppongo che la tensione arrivi dall'esterno all'interna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Boom32 ha scritto:

Ha l'alimentazione sull'unità esterna e siccome il display accende e il flap funziona, suppongo che la tensione arrivi dall'esterno all'interna. 

 

io ti ho detto che su fase e neutro ovviamente dovresti trovare 220 volt, nel senso che è ovvio, perchè se così non fosse non si accenderebbe niente, ma quel dovresti sta a significare che ci potrebbe essere un calo di tensione per qualsiasi motivo sulla linea del clima e quindi capire il perchè prima di cambiare tutto, perchè magari è quello che ti genera l'errore...........e ti ripeto, se tra fase e neutro troverai ovviamente i 220 volt, con il tester devi vedere come ti ho detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione l'ho misurata 234 volt ok. 

Non ho fatto le misurazioni sui cavi segnali. 

Se dovesse essere la scheda mi hanno detto che non ne vale la pena vero?

Anche perché qui non smontano la macchina per prenderti la scheda e portarla a riparare 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Boom32 ha scritto:

Anche perché qui non smontano la macchina per prenderti la scheda e portarla a riparare 

 

Le schede, le assistenze ufficiali non le riparano, non sono in grado di farlo, perlomeno la stragrande maggioranza, quindi si sostituisce con una scheda nuova.......non mettendo nessun dato, non si sa neanche cosa sia questo clima......e comunque su una sostituzione scheda ci sono i margini di guadagno, quindi non vedo il problema per farlo da parte loro..........al limite bisogna vedere il costo dell'operazione, tante volte sparano delle cifre assurde per invogliare il cliente a cambiare tutto, anche se il clima magari ha solo 4/5 anni, così hanno massima resa con poca spesa.....fatti fare dei preventivi e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clima è un Carrier grrenlight plus 9000 btu. 

Ha solo 2 anni e mezzo anche se acceso sempre perché usato in caldo e freddo. 

Nel mio paese ci sono solo 2 o 3 IDRAULICI che montano clima e vogliono solo montarli. 

Io conosco una persona che ripara schede ma se qualcuno non individua quella guasta e la smonta io non posso portargliela....

Mi hanno detto che l'assistenza per la scheda mi chiederà sicuro 300 o più euro e quindi non conviene

 

 

Modificato: da Boom32
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Boom32 ha scritto:

Mi hanno detto che l'assistenza per la scheda mi chiederà sicuro 300 o più euro e quindi non conviene

Se te la suoni e te la canti non capisco perchè hai aperto una discussione..........io non so quanto hai pagato quel clima, ma prima di buttare tutto, io un preventivo da un'assistenza ufficiale Carrier lo farei fare, al limite pagherai l'uscita del tecnico ma almeno so a cosa vado incontro.........il problema al limite, è che rischi che ti venga qualcuno che ne sa meno di te e ti dica che c'è da cambiare tutto perchè non è in grado di identificare il problema.................comunque ti ho scritto come si fa ad identificare la scheda, visto che sei andato a misurare il 220 con il tester, devi fare l'altra misurazione sempre con lo stesso tester..........

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

No certo ho aperto la discussione per avere pareri, ho misurato la tensione tra neutro e gli altri cavi e ho ottenuto una tensione vhe variava tra 10 e 50v. 

Purtroppo qui il problema è che come hai detto venga qualcuno che li sa solo montare e quando non raffredda aggiunge gas a volontà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...