Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada da tavolo


del_user_83838

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

 

E' una banalissima lampada da tavolo in metallo verniciato a fuoco, credo.

Cosa vorresti sapere di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano molto diffuse a fine anni 70, in particolare nei colori arancione e verde oliva. Non penso sia un oggetto di design, se volevi sapere se ha qualche valore... resterai deluso, le trovi a 10-15 euro ai mercatini delle cianfrusaglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
1 ora fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

E' una banalissima lampada da tavolo in metallo verniciato a fuoco, credo.

Cosa vorresti sapere di diverso?

Perché sul Ebay la vendono come "vintage" a 55€😮

Francamente mi pare una follia pagarla quella cifra (in un altra inserzione ne chiedono "solo" 40).

 

1 ora fa, Cialtrone ha scritto:

Erano molto diffuse a fine anni 70, in particolare nei colori arancione e verde oliva. Non penso sia un oggetto di design, se volevi sapere se ha qualche valore... resterai deluso, le trovi a 10-15 euro ai mercatini delle cianfrusaglie.

 

Su Ebay ne chiedono 55!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti scoprire il produttore e capire se è un disegno originale o una copia, sicuramente in quegli anni ci sarà stata quella dal designer famoso e le altre molto simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
1 ora fa, reka ha scritto:

dovresti scoprire il produttore e capire se è un disegno originale o una copia, sicuramente in quegli anni ci sarà stata quella dal designer famoso e le altre molto simili..

Sotto è scritto "Veneta Lamp".

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito su questi oggetti si controlla "inserzioni scadute" infatti si vede che sono stati venduti da 1 a decine di €  da quelli dozzinali agli oggetti rari e di design che hanno segnato un periodo non basta chiedere 50 € solo perchè si tratta quel marchio l'oggetto va posizionato storico e per marchio, per designer, per collezione alla quale appartengono o per oggetto unico, vedi Artemide Flos Fontana  (tre a caso)  altrimenti si fa la fine del mercato radio a valvole che cercano di rifilarti certi rottami marci a centinaia di € solo perchè sono a valvole e vintage ma a malapena si accendono le lampadine delle scale parlanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Personalmente non darei nemmeno un Euro.

L'ho posseduta anch'io (arancione) molti anni fa e non ricordo avesse niente di particolare.

Figuriamoci a pagarla decine di Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, palebbi ha scritto:

Perché sul Ebay la vendono come "vintage" a 55€

 

in libero mercato possono chiedere quello che vogliono... ma non significa certo che la venderanno a quel prezzo 

 

su subito è pieno di televisori con lo schermo spaccato anche ad oltre 100€ quando non valgono quella cifra neppure per i ricambi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate di questa ??? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

 

REGOLAMENTO

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
22 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Personalmente non darei nemmeno un Euro.

L'ho posseduta anch'io (arancione) molti anni fa e non ricordo avesse niente di particolare.

Figuriamoci a pagarla decine di Euro...

Beh ma manco io...certo non 60€. Ho trovato questa lampada in cantina perché avevo rotto quella di prima (diversa) e visto che funziona per ora la tengo. Ho ordinato una lampadina intelligente rgb per farla illuminare con luce colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
Il 9/1/2020 alle 16:32 , Fulvio Persano ha scritto:

E' una banalissima lampada da tavolo in metallo verniciato a fuoco, credo.

Però è simpatica dai, a mio parere originale come forma per i tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Il 10/1/2020 alle 23:10 , Matteo Mabesolani ha scritto:

Però è simpatica dai, a mio parere originale come forma per i tempi

Ora con la lampadina intelligente è pure smart!😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...