Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Elvox 710K con Elvox 620R


Solostress

Messaggi consigliati

Buonasera, mi hanno dato per compatibile il citofono Elvox 620R  in sostituzione del Elvox 710K, ho provato a collegare secondo schema, ma se mi chiamano, sia da interno sia da esterno, il suono è bassissimo ed in più nelle chiamate interne io ascolto, ma non mi sentono. qualcuno mi può aiutare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Solostress,

4 ore fa, Solostress ha scritto:

mi hanno dato per compatibile il citofono Elvox 620R  in sostituzione del Elvox 710K

sei sicuro che sia 710K e non invece 7100?   Perché l'articolo 710K non mi ricorda niente (almeno a me).

 

4 ore fa, Solostress ha scritto:

ho provato a collegare secondo schema, ma se mi chiamano, sia da interno sia da esterno, il suono è bassissimo ed in più nelle chiamate interne io ascolto, ma non mi sentono.

Posta le foto dei collegamenti del vecchio citofono e del nuovo che vediamo di cosa si parla, mi raccomando che si vedano i numeri dei morsetti ed i collegamenti, altrimenti "non ne andiamo fuori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per la risposta, le prime due foto sono del 710K e l'altra è del 620R. Per il primo i collegamenti sono: nero 1 bianco 2 celeste 3 e giallo 6. Per il 620R ho collegato gli stessi colori con uguali numeri in più il ponte 3-4-5 e il 7 con il verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Solostress ha scritto:

le prime due foto sono del 710K

Era meglio se ti scrivevo di postare anche le foto panoramiche, (va beh dai sarà per domani), perché nella prima foto del 710K (che non sapevo esistesse e non ho trovato nulla, ma dovrebbe essere una variante del 7100) mi sembra di vedere che c'è un altoparlante e quindi hai un impianto a chiamata elettronica e non un classico in corrente alternata, quindi il 620R NON va bene, ma ti serve piuttosto un 6200:

http://www.intercomsrus.com/handset pdf/Elvox 6200 Intercom Handset Data Sheet.pdf

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_931_a00_R11.35836.pdf

quindi è normale che non senti il suono del campanello.

 

Dopo i morsetti 1, 2, 3, 6, sul vecchio 710K quali morsetti ci sono ancora?  (Foto, grazie)

 

Gli altri pulsanti supplementari a cosa servono?

 

Altra domanda, ma l'impianto è condominiale oppure si tratta di un impianto singolo di una casa?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2020 alle 09:42 , Solostress ha scritto:

Ho parlato con il rivenditore, lunedì mi cambia il citofono e ti faccio sapere. Grazie

Ottimo, attendiamo buone nuove, prego di niente e comunque posta le ulteriori foto che ti ho suggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sostituito e sembra funzionare tutto tranne che se parliamo internamente, senza chiamata dall'esterno, si sente tutta la conversazione alla colonnina esterna. La ringrazio per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 ore fa, Solostress ha scritto:

se parliamo internamente, senza chiamata dall'esterno, si sente tutta la conversazione alla colonnina esterna.

Se succede alzando la cornetta... è tutto normale. È un sistema analogico e la fonica è attivata dall'alzata della cornetta.

Se succede senza alzare la cornetta... bisogna preoccuparsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Solostress ha scritto:

sostituito e sembra funzionare tutto

E fin qua ci siamo.

 

9 ore fa, Solostress ha scritto:

...................tranne che se parliamo internamente, senza chiamata dall'esterno, si sente tutta la conversazione alla colonnina esterna.

Qui invece probabilmente in teoria non è colpa tua, ma piuttosto c'è un alimentatore 931 invece di un 938 dove quest'ultimo serve per gli impianti intercomunicanti, anche per questo ti avevo chiesto:

Il 11/1/2020 alle 01:52 , ROBY 73 ha scritto:

Dopo i morsetti 1, 2, 3, 6, sul vecchio 710K quali morsetti ci sono ancora?  (Foto, grazie)

Gli altri pulsanti supplementari a cosa servono?

e non hai risposto, se vuoi farlo ora non mi dispiacerebbe affatto.

 

9 ore fa, Solostress ha scritto:

La ringrazio per l'aiuto 

Non ti permettere mai più di darmi del "lei" :P, il "tu" va più che bene, anzi molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Qui invece probabilmente in teoria non è colpa tua, ma piuttosto c'è un alimentatore 931 invece di un 938

Dimenticavo, se lo trovi (credo sia nel vano contatori / quadri condominiali) posta una foto dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Solostress ha scritto:

Alimentatore e Commutatore 

Alimentatore 938 e commutatore 839/303, dovresti avere l'intercomunicazione con segreto verso l'esterno, sempre se i collegamenti sono giusti.

Ti ho chiesto e te lo chiedo per la terza volta, poi sinceramente se non mi vuoi rispondere ti dico "arrangiati":

Il 11/1/2020 alle 01:52 , ROBY 73 ha scritto:

Dopo i morsetti 1, 2, 3, 6, sul vecchio 710K quali morsetti ci sono ancora?  (Foto, grazie)

Gli altri pulsanti supplementari a cosa servono?

e inoltre ti ripeto:

Il 11/1/2020 alle 01:52 , ROBY 73 ha scritto:

Era meglio se ti scrivevo di postare anche le foto panoramiche,

naturalmente del vecchio e del nuovo citofono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...