Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con un Mitsubishi 9000


Eugenio8083

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con mio climatizzatore Mitsubishi 9000 non da segnali di vita la corrente arriva ma nnt o controllato anche i fusibili e sono integri quale potrebbe essere la causa???? Aiutatemi 

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto metti la sigla del clima, poi hai provato ad accenderlo con il pulsante sullo split e magari qualche informazione di cosa intendi per "non da segni di vita" per esempio se togli tensione e la ridai dopo3' senti un bip o vedi i deflettori aprirsi e richiudersi

Link al commento
Condividi su altri siti

È il modello SRC25ZMP-S 

Ho provato ad accenderlo con il pulsante dello split ma niente....provato anche a spegnerlo e riaccenderlo dopo 3 min ...ma niente ... non so’ quale sia la causa...da premettere che sono 2 clima 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Eugenio8083 ha scritto:

da premettere che sono 2 clima 

intendi una macchina esterna e due interne

 

Il 10/1/2020 alle 19:54 , Eugenio8083 ha scritto:

non da segnali di vita la corrente arriva

come e dove hai controllato

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 clima indipendenti 

controllato anche i fusibili...ma sn intatti...cosa potrei controllare?? Hanno qualche pulsante di sblocco??? Penso siamo andati in blocco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Cioè due clima INDIPENDENTI , suppongo con due macchine esterne diverse, non funzionano più contemporaneamente?

 

28 minuti fa, Eugenio8083 ha scritto:

 

Sono 2 clima indipendenti

 

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con 2 macchine esterne diverse...prima si è guastato uno e dopo un mese circa l altro... ne ho anche un altro sempre Mitsubishi ma funziona perfettamente... non so’ quale sia la causa....😕😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eugenio noi capiamo la tua ansia, tu però devi capire che le domande che facciamo servono non per allungare il brodo o prendere tempo per non risponderti, ma per farci venire idee.

Ad esempio questo fatto che i due clima si sono rotti a distanza di un mese potrebbe essere un aiuto, o forse no, e in tutti modi le cose che un semplice utente può far da se le abbiamo già dette...una volta le vecchie automobili se rimaneva a terra la batteria le potevi avviare s spinta, nelle nuove con tutta l’elettronica che c’è non lo puoi fare, qui è lo stesso, l’elettronica impera ma rende tutto più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
Il 11/1/2020 alle 20:04 , Eugenio8083 ha scritto:

È il modello SRC25ZMP-S 

Quindi,scusa se riepilogo ma sono confuso,il codice che hai postato è dell’unità esterna della Mitsubishi Heavy Industries MHI abbreviato,l’interna sarà una SRK25,giusto?

Il 10/1/2020 alle 19:54 , Eugenio8083 ha scritto:

la corrente arriva

All’unità esterna UE oppure all’unità interna UI?

Su quale morsettiera hai controllato?

15 ore fa, Eugenio8083 ha scritto:

Hanno qualche pulsante di sblocco??? Penso siamo andati in blocco 

Se sono in blocco i led delle UI lampeggiano,ma se hai controllato i fusibili penso che non lampeggi nulla altrimenti non avrebbe senso controllarli,quali fusibili hai controllato?

UI,UE?Entrambi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina interna e’ un SRK25 giusto....

La corrente arriva sia all unità interna che esterna....

ho controllato sia i fusibili interni che esterni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se è così approfondisci la ricerca sulla pcb UI.

Se levi la corrente elettrica dal contattore e la ridai succede qualcosa?

I deflettori delle UI si aprono e richiudono o non fanno nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che manca il neutro.. E hai verificato col cerca fase solo la F.? E un cSo strana se vi è un guasto di funzione lampeggiano I LED.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Eugenio8083 ha scritto:

La corrente arriva sia all unità interna che esterna...

da schema sembrano collegati sulla stessa morsettiera, dovrebbe esserci 1 fusibile sull'unita interna e 4 sull'unita esterna però se hai controllato fusibile u. i.(come l'hai provato? ) e non da segni di vita( dovrebbe dare segni di vita o codice allarme tramite lampeggi) mi sa che ti è partita la scheda dell'unita interna, potresti se ne hai le capacità, scambiare la scheda del 3 clima funzionante con uno di quelli che non partono altrimenti chiama assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elettroplc ha scritto:

Si tratta del can bus... E un problema noto. Si guasta prima questo del resto. 

Cos’è il can bus...?? Se si presume che sia la scheda conviene cambiarla o acquistare un clima nuovo sarebbe la soluzione migliore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...