Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1724/1IT sparisce immagine


Alessandro69

Messaggi consigliati

Buon giorno forum dopo tanto tempo uscito  un problemino strano al mio impianto, vado a spiegare e due settimane che il mio videocitofono in chiamata non visualizza  l'immagine fuori o meglio una volta si vede un'altra volta no. Ho gia pulito i vari connettori esterni passato carta vetra su attacchi ossidati leggermente, dato un prodotto per fili ossidati, ma niente immagine quando gli gira si vede.

Una cosa stranache capita in chiamata inizia a vedersi benissimo poi sparisce l'immagine, dimenticavo ho anche tagliato i fili e spellati di nuovo ma niente. Non capisco se e la camera da cambiare ma non dovrebbe mai vedersi !!!!!! invece  si vede quando vuole lui, vabbe grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno roberto, no montato nel 2015 grazie anche ai tuoi consigli. Ti diro e vero preso tramite grande distribuzione ma andava benissimo fino 20 giorni indietro adesso  l'immagine va e viene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Questi sono kit che le aziende ne commissionano la produzione a altre industrie a bassissimo costo per restare sul mercato dei vari briko o web ma non esiste un magazzino ricambi, inoltre ogni kit potrebbe avere una release diversa e quindi i vari componenti anche se uguali non compatibili tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio perchè sempre disponibile, ieri appunto cercando ricambi il buio assoluto non esistono. Comenuque adesso funziona ho smontato il distributore video pulito e rimesso bene dentro il tutto  e tornato a funzionare bene inoltre un filo del trasformatore staccato.... e andata bene grazie a tutti fantastico gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato troppo presto tutto come prima, ma allora perchè funziona per un pò e dopo basta ?

1 ora fa, Alessandro69 ha scritto:

intanto ti ringrazio perchè sempre disponibile, ieri appunto cercando ricambi il buio assoluto non esistono. Comenuque adesso funziona ho smontato il distributore video pulito e rimesso bene dentro il tutto  e tornato a funzionare bene inoltre un filo del trasformatore staccato.... e andata bene grazie a tutti fantastico gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiorno, rifatta tutta la morsettiera cioe messo stagno nuovo pulito tutto. adessoprovo il consiglio di marco non hò pensato a staccare i 2 monitor supplementari. Per finire e andato 20 minuti poi tutto buio come prima, ahhhh ho notato che non tiene la memoria cioè imposto data e ora appena spengo torna tutto su inizio fabbrica !!!!! eppure  se non funzionava non si vedeva mai giusto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lasciato solo un monitor niente tutto nero, attaccato diretto senza modulatore nada schermo nero. Poi come migliori tradizioni preso dal nervoso ho dato due colpi al citofono sulla telecamera e ops si vedeva, poi quando si spegne diventa tutto nero ancora. Visto che non sono del mestiere il mio campo e sanità ma ho il dono di cavarmela nei lavoretti, se cambio il citofono ovviamente devo acquistare sempre un 4 fili come questo, ma posso cambiare anche marca? cioè il citofono sarà compatibile con tutti i monitor? ho mi conviene far vedere questo da qualcuno? grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 ore fa, Alessandro69 ha scritto:

ho dato due colpi al citofono sulla telecamera e ops si vedeva

Potrebbe trattarsi di falsi contatti o saldature fredde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domandina visto che non è il mio campo, posso cambiare citofono sempre prendendo un 4 fili e tenere i monitor del kit presente della urmet?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
8 minuti fa, Alessandro69 ha scritto:

Ultima domandina visto che non è il mio campo, posso cambiare citofono sempre prendendo un 4 fili e tenere i monitor del kit presente della urmet?

 

 

No

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno a tutti, ultimo aggiornamento oggi cazzeggiando davanti al citofono me scattata la lampadina !!!!! ho staccato il vetrino dove a sede la telecamera e toccandola schiacciando verso l'interno la stessa, ops come per magia arriva l'immagine. dite che se metto uno spessore che spinga contro il vetro si possa vedere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

A questa stregua smonta e controlla le saldature sullo stampato

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie roby, ma se vi dico che e bastato allentare le 2 viti che fermato la lente !!!! adesso funziona benissimo ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...