Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione batteria


frankrb78

Messaggi consigliati

ciao in una sirena di allarme wireless esterna con pannellino solare ho 2 batterie (unite) di quelle piatte come libretti

ed ognuna è scritto 3,7v 3.000mah...devo sostituirla perchè è come morta non si ricarica neanche col pannellino solare

quindi ho 2 domandine:

1) devo perforza metterci LI-PO ricaricabili? o possono essere anche diverse al piombo?

2) alla fine 2 attaccate come sono? a quanto vanno? 7,4v 3000mah, oppure 3,7v 6000mah? 

perchè sul manuale non c'è scritto quale batteria serve, ma in commercio le trovo unite da 7,2, da 7,4...

non so cosa comprare

Modificato: da frankrb78
Link al commento
Condividi su altri siti


37 minutes ago, frankrb78 said:

 

1) devo perforza metterci LI-PO ricaricabili? o possono essere anche diverse al piombo?

2) alla fine 2 attaccate come sono? a quanto vanno? 7,4v 3000mah, oppure 3,7v 6000mah? 

perchè sul manuale non c'è scritto quale batteria serve, ma in commercio le trovo unite da 7,2, da 7,4...

non so cosa comprare

Buonasera , se sono batterie Li-po devi rimettere le lipo , funziona anche con le altre ricaricabili , ma il circuiti di ricarica è univoco per tipo e potrebbero dannegiarsi o non completare la carica.

Come sono attacate le devi vedere tu , se sono in serie o parallelo, io penso in serie.

Metti una foto del pacco batterie .

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque la foto la allego domani la faccio e la posto praticamente sono collegate tramite una piattina

io credo però vada a 7,4v o 7,2v...3,7 mi sembra poco 

(guardando sirene simili vedo 6v e 7,2v)

nel caso avessi problemi a trovarle LI-PO ricaricabili me ne potrei fregare, potrei prenderne normali o ricaricabili importante che V e MAH siano adeguati

(ricordo quei pacchi tipo per le macchinine a scoppio che le ricaricavo)

poi il consumo è minimo direi che anche se mi durano 1-2 anni le posso sostituire

e poi quel pannellino solare mi sembra talmente piccolo che credo sia sottodimensionato e non vada manco a caricarle)

in una foto online di una identica alla mia c'è scritto

in particolari condizioni climatiche, data l'altissima capacità della batteria, il pannello potrebbe non essere sufficiente alla completa ricarica della stessa. N. 1 Sirena. Batteria 7,2 V Litio. Tamper magnetico esterno.

Modificato: da frankrb78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...