Vai al contenuto
PLC Forum


Uscita video rca


paolo5906

Messaggi consigliati


10 ore fa, paolo5906 ha scritto:

dal circuito elettronico di un tv

Dal circuito smontato o da un TV funzionante ???

Il mio dubbio è lecito e Riccardo ha fornito la soluzione ovvia per il TV chiuso e funzionante.

Se invece volessi far funzionare i soli circuiti estratti da una Tv rottamata, non varrebbe la pena, avrei un accrocco di cavi da inscatolare in qualche modo, mentre con pochi euro prenderei un decoder esterno già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, patatino59 ha scritto:

Dal circuito smontato o da un TV funzionante ???

Il mio dubbio è lecito e Riccardo ha fornito la soluzione ovvia per il TV chiuso e funzionante.

Se invece volessi far funzionare i soli circuiti estratti da una Tv rottamata, non varrebbe la pena, avrei un accrocco di cavi da inscatolare in qualche modo, mentre con pochi euro prenderei un decoder esterno già fatto.

La tv in questione è abbastanza recente , malauguratamente mi è caduta ed è partito mezzo schermo lcd , ho estrapolato la sola parte elettronica perfettamente funzionante.

La tv ha una sola uscita video (quella che interfaccia lo schermo lcd) ,le altre periferiche, tranne l'uscita audio, (presa scart, hdmi , ecc..) sono solo in ingresso, mi chiedevo se era  possibile sfruttare l'uscita video che va allo schermo per ricavarne una uscita video rca (ad es. per inviarla ad un videoproiettore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in ogni caso non avresti il menu sull'uscita AV quindi nessun ulteriore settaggio di canali e quant'altro.

Sicuro che la scart sia solo in ingresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

in ogni caso non avresti il menu sull'uscita AV quindi nessun ulteriore settaggio di canali e quant'altro.

Sicuro che la scart sia solo in ingresso?

Mi hai messo il dubbio, provo con l'adattatore Scart pin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tua soddisfazione e curiosità ben vengano questi quesiti, ai quali diamo spesso risposte tecniche, ma per correttezza penso sia utile segnalarti anche la possibilità che il sintonizzatore che hai potrebbe essere inadatto alle trasmissioni T2 di prossima attivazione, e quindi inutilizzabile in breve tempo, mentre in un decoder esterno da dodici euro hai tutto ciò di cui hai bisogno in poco spazio, difficilmente equiparabile a quello occupato dalle schede recuperate, neanche la spesa per un contenitore da scatole di montaggio...

 

s-l640.jpg

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, patatino59 ha scritto:

Per tua soddisfazione e curiosità ben vengano questi quesiti, ai quali diamo spesso risposte tecniche, ma per correttezza penso sia utile segnalarti anche la possibilità che il sintonizzatore che hai potrebbe essere inadatto alle trasmissioni T2 di prossima attivazione, e quindi inutilizzabile in breve tempo, mentre in un decoder esterno da dodici euro hai tutto ciò di cui hai bisogno in poco spazio, difficilmente equiparabile a quello occupato dalle schede recuperate, neanche la spesa per un contenitore da scatole di montaggio...

 

s-l640.jpg

 

Grazie mille per l'informazione.

21 ore fa, paolo5906 ha scritto:

Mi hai messo il dubbio, provo con l'adattatore Scart pin.

Tutto ok, con l'adattatore ho risolto il problema.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK :thumb_yello:

A me è capitato uno dei primi LCD con DTT (accroccato in fabbrica) in commercio, dotato di due Scart, nelle quali da una usciva solo l'audio del decoder digitale, mentre dall'altra solo l'audio del sintonizzatore analogico, comunque audio e video OUT sulla scart dovrebbero sempre esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

comunque audio e video OUT sulla scart dovrebbero sempre esserci.

Su molti tv economici che ancora hanno la scart, funziona solo in ingresso. (vedi Telesystem ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...