Vai al contenuto
PLC Forum


Avvio buggato Step 7-MicroWin


drama

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho appena installato Step 7-Microwin sul mio PC. Ho la versione 4.0 e l'ho installato su Windows 10 all'ultima versione. L'installazione è andata a buon fine. Tuttavia, quando faccio per aprire il programma si apre per un momento (non è che si avvii, ma apre solo la pagina di caricamento), circa 5-6 secondi, e poi si richiude, senza che dia nemmeno un segnale di errore. A voi è per caso già capitato? Avete qualche soluzione da propormi?

Grazie in anticipo, Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro che sia compatibile con *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum), mi sembra che già per funzionare con W7 ho dovuto farmi dare da Siemens un aggiornamento che non sbaglio e una finale 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad avviare con compatibilità a WinXP (a me funziona su FieldPG con *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Tuttavia, questo è un caso particolare. Mi spiego meglio: a casa ho due computer, uno fisso e uno portatile. Su quello fisso l'ho installato normalmente ed effettivamente funziona correttamente, senza alcun tipo di problema. Non riesco proprio a capire quale possa essere l'inghippo, perchè su tutti e due i computer ho la stessa versione di Windows. Anche altri mi avevano già consigliato la macchina virtuale con Windows XP, ma essendo ciò da fare su un portatile risulterebbe essere molto rallentato e poi ho già avuto problemi ad interfacciare la macchina virtuale con le porte fisiche del portatile. Avreste qualche altri consigli? 

Grazie ancora, Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...