Vai al contenuto
PLC Forum


503 rotta, devo cambiarla?


Andrea Balza

Messaggi consigliati

Il muratore ha rotto la 503 mentre stava facendo l’amore traccia nel muro. C’è modo di riparlarla (tipo incollare il pezzo, aggiungere un supporto, ecc...) o va sostituita (è una scocciatura perché ci sono cavi passanti che dovrei sfilare per intero).

 

Domanda, quali sono le marche che fanno scatole resistenti?

 

Grazie

6BF0E9BE-FD35-44EC-8BFD-D31D82E9E0EC.jpeg

A6A37630-CE87-4989-8847-03FFFC58F22E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendoci già in posto il muratore, per fare un lavoro ben fatto, conviene sostituire la scatola.

A livello di resistenza, andandoci per sbaglio a cozzare con lo scalpello, si romperebbero tutte, non esiste una scatola indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto puoi cambiarla segnandoti prima i cavi per non fare errori nel collegamento, oppure ti armi di colla bicomponente e provi a ripararla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea Balza,

1 ora fa, Andrea Balza ha scritto:

Il muratore ha rotto la 503 mentre stava facendo l’amore...............

accidenti, io direi che il muratore è un "focoso pervertito", oppure uno che si accontenta di molto poco :superlol:

 

Battute sceme a parte, 

1 ora fa, Andrea Balza ha scritto:

o va sostituita (è una scocciatura perché ci sono cavi passanti che dovrei sfilare per intero)

Di quanti fili e a che distanza sono questi fili?   E' davvero così oneroso togliere dei fili?

Comunque per com'è messa ti conviene proprio cambiarla, rischi di pentirtene dopo che hai fatto l'intonaco e dipinto il muro se la ripari (o tenti di farlo), già è una "rogna" se si parla solo dell'occhiello che tiene la vite, figuriamoci per tutto il fianco.

 

1 ora fa, Andrea Balza ha scritto:

Domanda, quali sono le marche che fanno scatole resistenti?

Come ti hanno già detto bene o male si somigliano tutte e quelle della Vimar come la tua è una delle migliori (secondo me)

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle scatole porta frutto di plastica è che sono...di plastica.

Però qualcuno ci ha pensato.

Eccola qua !

Dechos.png.938b408913c3c1aeb271a807841dd53e.png

Questa non si spacca manco se ci salti sopra a piè pari! Testata personalmente :lol:

È pensata per il cartongesso ma nessuno ti vieta di murarla. L'unico problema è reperirle, attualmente solo alcuni distributori veneti le trattano.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io anni fa in un cucina quindi con mattonelle, mi sono trovato a passare una linea supplementare da una 503 che poi causa mio errore nell'andare a richiuderla ho spaccato il lato sinistro dove c'è l'occhiello che blocca la placca. Li per li pensavo di dover veramente cambiare tutta la 503 con conseguente rimozione delle mattonelle confinanti poi ho visto che esistono delle soluzioni per tamponare per esempio se il muro lo consente inserire un piccolo tassello sulla parte profonda della 503 in prossimità del l'occhiello originale ormai inutilizzabile oppure ricreare quanto meno una "parete" simile a quella ormai malandata della 503 con un pezzo di legno di giuste dimensioni opportunamente incollato su cui poi avvitare il cestello.

 

 

 

Io adottai quest'ultima soluzione, tagliai un pezzettino di legno incollato con il mille chiodi e poi ci ho avvitato il cestello sta lì da anni. Io anni fa in un cucina quindi con mattonelle, mi sono trovato a passare una linea supplementare da una 503 che poi causa mio errore nell'andare a richiuderla ho spaccato il lato sinistro dove c'è l'occhiello che blocca la placca. Li per li pensavo di dover veramente cambiare tutta la 503 con conseguente rimozione delle mattonelle confinanti poi ho visto che esistono delle soluzioni per tamponare per esempio se il muro lo consente inserire un piccolo tassello sulla parte profonda della 503 in prossimità del l'occhiello originale ormai inutilizzabile oppure ricreare quanto meno una "parete" simile a quella ormai malandata della 503 con un pezzo di legno di giuste dimensioni opportunamente incollato su cui poi avvitare il cestello.

 

Io adottai quest'ultima soluzione, tagliai un pezzettino di legno incollato con il mille chiodi e poi ci ho avvitato il cestello sta lì da anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...