Vai al contenuto
PLC Forum


informazione sulla domotica


oreste22

Messaggi consigliati

salve a tutti sto per comprare una casa prefabbricata tutta in legno in Austria . E mi hanno proposto come opzional anche un impianto di domotica con bus (se non ricordo male ).Siccome mi hanno detto che il prezzo varia dai 5 a 20 mila euro ,io avevo pensato  di acquistare l'impianto con componenti basi al prezzo minimo,fare la predisposizione nelle pareti di tutto quello che può fare l'impianto e poi essendo anche capace di fare lavori elettrici ,in seguito avendo disponibilità economica istallare piano piano altri componenti dell'impianto.

Ma non essendo informato in questo campo volevo essere consigliato da voi ,e sapere anche se tutti i componenti di  un impianto di domotica hanno tutti le stesse dimensioni ,cioè ha dire fatta la predisposizione sulla parete per un componente per esempio di una presa in questa predisposizione ci va qualunque altra presa di altre marche o no .

Grazie attendo una vostra cortese risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


HomePLC_Manager

Il consiglio è di scegliere primo il tipo di automazione che ti serve, potrebbero avere misure e modi installativi totalmente diversi.

di base che sia espandibile facilmente senza richiedere una nuova progettazione del sistema.

 

Ha piccolo particolare, che disponga di una vita media di ricambi con un minimo di 10 anni... 

quindi se deve svolgere le veci dell'impianto elettrico tradizionale che disponga di una buona sicurezza. 

Modificato: da HomePLC_Manager
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...