Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante per dimmer striscia led 12v in scatola con 220v


Andrea Balza

Messaggi consigliati

L’arredatore mi ha consigliato di installare una striscia led “scenografica” sopra i pensili/colonne della cucina. 

Vorrei metterla bianca dimmerabile (rgb mi sembra troppo kitch) tramite pulsante nella 503 visto che ho ancora un posto disponibile (nelle altre due posizioni c’è il comando per la tapparella elettrica e il deviatore del punto luce centrale). 

Quello che mi stavo chiedendo è se fosse possibile installare nella stessa scatola 503 (e di conseguenza lo stesso corrugato e scatola di derivazione) le linee 220v e la linea 5v che comanda il dimmer dell- striscia . 

Inoltre di che colore devono essere i cavi del 5v ?

grazie

Il dimmer sarebbe quello in foto

E901D692-C1AD-4F6A-9355-B6FCB238C352.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla scatola passerai un doppino da 0,5 mmq per il pulsante, Il colore non è importante.

Nella scatola non dovresti avere il Neutro, quindi devi alimentare l'alimentatore della striscia Led da una linea diretta.

Il dimmer ti conviene metterlo sopra ai pensili, vicino all'alimentatore, che dovrà erogare la stessa tensione della striscia da alimentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

porterei la linea 220 sopra il pensile dove mettere alimentatore e dimmer. Nello stesso corrugato quindi faccio passare anche il doppino che va verso la 503. La regola quindi è la stessa del doppino telefonico o UTP immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...