Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono elvox 166/5 con farfisa aiuto


Sostituzione citofono

Messaggi consigliati

Sostituzione citofono

Aiuto ho cambiato il mio vecchio citofono elvox 166/5 con un nuovo farfisa il rivenditore mi ha detto che era compatibile ho collegato i fili seguendo lo schema che mi ha stampato ma il citofono suona da solo e non si sente nulla 

Modificato: da Stefano Dalmo
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

1 ora fa, Sostituzione citofono ha scritto:

Aiuto ho cambiato il mio vecchio citofono elvox 166/5 con un nuovo farfisa il rivenditore mi ha detto che era compatibile ho collegato i fili seguendo lo schema che mi ha stampato ma il citofono suona da solo e non si sente nulla 

posta le foto dei collegamenti del vecchio e del nuovo citofono aperti in modo che si vedano bene i collegamenti ed i morsetti, altrimenti non ne andiamo fuori.

 

Per curiosità, ma perché hai messo come nickname Sostituzione citofono?  Magari un moderatore ti darà la possibilità di cambiarlo

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Farfisa è un EX320R?

 

Comunque in devi collegarli così:

ELVOX                    FARFISA

- morsetto 1          = morsetto 2       = Altoparlante     = filo Verde;

- morsetto 2          = morsetto 1       = Microfono        = filo Rosso scuro;

- morsetto 3-4/5    = morsetto 3       = Comune          = filo Nero;

- morsetto 6          = morsetto 6       = Ronzatore       = filo Blu;

- morsetto 7          = morsetto 5       = Apri cancello   = filo Rosso chiaro.

 

Facci sapere gli sviluppi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituzione citofono

Si è lui... Grazie mille domani mattina ci provo subito 

Modificato: da Sostituzione citofono
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sostituzione citofono ha scritto:

Funziona tutto l'unica pecca e che quando appoggio la cornetta poco prima di chiudere fischia un secondo 

Ottimo per il funzionamento, per il fischio invece credo che te lo dovrai tenere perché si crea un "effetto Larsen" sulla cornetta tra altoparlante e microfono.

Una volta un mio collega ha risolto mettendo un feltrino adesivo (quelli per le sedie o i mobili) sul bordo del microfono, (dal lato più vicino all'altoparlante e senza coprire il microfono), se vuoi provare tentar non nuoce, naturalmente dopo controlla che la cornetta si agganci bene e chiuda correttamente la conversazione con l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
12 minuti fa, Bledy ha scritto:

Buongiorno ho bisogno di aiuto per poter sostituire il citofono e la stessa marca elvox a 5 fili

 

F36C9FD9-7EB5-46E6-BB8F-DC5F37161BEE.jpeg

D4D67BC3-CD38-430A-9085-590BD03E0F44.jpeg

image.jpg

image.jpg

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bledy

avresti dovuto aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti,  e dove le risposte portano alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni.

Comunque ti anticipo che i citofoni NON sono compatibili, riparti da zero, intanto segnalo ai moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Bledy come dice Roby NON ci si può accodare a discussioni di altri, per favore aprine una nuova, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh ci credo, altrimenti vorrebbe dire l’hai fatto apposta 😎

Aprine una tua e vedrai avrai aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Perfavore positivo e negativo su elvox 166/5 in quale delle 6 porte devo inserirli correttamente sono in un condominio e visto che lappartamento e comprato mi hanno detto de devo chiamare un ellettricista ma costa e poi e solo questione di due fili mi potete aiutare grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alexhello ha scritto:

Perfavore positivo e negativo su elvox 166/5 in quale delle 6 porte devo inserirli correttamente sono in un condominio e visto che lappartamento e comprato mi hanno detto de devo chiamare un ellettricista ma costa e poi e solo questione di due fili mi potete aiutare grazie

 

Non puoi accodarti, devi aprire una tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...