Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamenti illuminazione campanello


Paolo1980

Messaggi consigliati

Salve volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come devo collegare i due fili gialli per fare funzionare l'illuminazione del campanello io ho provato a collegarli sui i stessi morsetti dove è collegato i fili del campanello e si accende ma non funziona più il campanello. Grazie in anticipoIMG_20200113_190953.thumb.jpg.51591ccf26b1f5a19e5f6cefa6e276db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

i due fili gialli vanno collegati ad una fonte di energia, di solito sono i 12V che provengono dallo stesso alimentatore di impianto). Ora, i 2 fili gialli li hai collegati in pianta stabile o gli hai rimossi da sotto gli altri? Se gli hai già rimossi e continua a non funzionare HAI DANNEGGIATO L'ALIMENTATORE, se ancora non l'hai rimossi fallo subito e spera non sia successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si I fili gialli sono scollegati e il campanello funziona ancora. Quindi non posso collegare da nessuna parte? per avere il campanello illuminato. Io ci ho portato dentro la scatola un cavo con la 220 per metterci due prese per collegare le illuminazioni di natale. Alla 220 non mi posso collegare? Si può collegare un trasformatore che mi fa uscire la 12v e ci collego le luci del campanello? Esiste un trasformatore piccolo che va dentro una scatola 503 e mi si chiude con due prese. Grazie delle informazioni in atticipo se mi date una mano perché io mi adatto a fare dei lavoretti ma qui non ci capisco niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vano della pulsantiera  non è presente nessun cavo a coppie  con qualche coppia libera ?

 Sei impossibilitato a portare due fili  sotto l'alimentatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito dove dovrebbe stare l'alimentatore. E un semplice campanello non è un citofono. Solo quello che si vede in foto è un din don sopra la porta di ingresso al interno del appartamento. Quindi come dovrei fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
37 minuti fa, Paolo1980 ha scritto:

E un semplice campanello non è un citofono.

Come immaginavo, il din don è a 12Vac o 230Vac?

Se non lo sai fagli una foto evidenziando il morsetto di collegamenti ed eventuali targhette identificative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...