Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione citofono senza citofono per confronto


Alessandrog93

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Il mio problema sussiste sul fatto che a me manca la cornetta del citofono, perché chi abitava prima nella casa che ho acquistato ha tagliato i fili e se lo è portato via. 

Il mio sistema di citofono con apertura cancelletto e un elvox. Come scheda ho la 831 e leggendo le compatibilità ho comprato un 620R. 

Prima che inizi a fare le prove voi sapete già come vanno i cavi? 

Qui sotto vi allego i cavi che mi arrivano per il citofono. 

Grazie infinite in anticipo per le vostre risposte. 

IMG_20200113_190218.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
5 ore fa, Alessandrog93 ha scritto:

Quindi devo mettermi con pasienza e seguire lo schema che mi è stato fornito con il 620R e la scheda 831. Grazie per la risposta

Si, parti dal posto esterno / alimentatore e vedi i colori dei fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandrog93.

non è detto che i colori collegati sul posto esterno corrispondano ai citofoni interni, in quanto si fermano entrambi sull'alimentatore.

Piuttosto vai appunto sull'alimentatore 831 e guarda l'ordine dei fili sui morsetti 1, 2, 3 e sperando che il cavo che parte sia uguale a quello che ti arriva in casa, allora collegali con lo stesso ordine sempre sui morsetti 1, 2, 3 del 620R.

 

Altrimenti vai da un vicino e chiedi se puoi vedere i suoi collegamenti che se il cavo è lo stesso allora quasi certamente andrai sul sicuro.

Attenzione che molto probabilmente dovrai fare il ponte tra i morsetti 3, 4, 5 usando la lamella metallica in dotazione al nuovo citofono

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...