Vai al contenuto
PLC Forum


Corrispondenza Siemens 505 - Texas PLC


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione da chi ha la memoria storica di questi prodotti.

 

Evitando domande del perché e del per come, volevo sapere se si potessero considerare validi prodotti che funzionino da gateway per la serie 505 cosi come per la serie 500 della Texas.

 

Ho già lavorato su diverse macchine con Texas, su cui erano collegati degli HMI Uniop in seriale, ma mi sono sempre limitato a debaggare il software offline, quindi non ho mai approfondito esattamente le caratteristiche tecniche del collegamento (e queste macchine sono state demolite).

 

Ora dovrei valutare un interscambio dati da una macchina Texas (non molti e per lo più digitali), ma volevo prendere in considerazione la possibilità di passare da una comunicazion seriale, anziché optare per un collegamento hardware punto-punto.

 

Da una prima ricerca, ci sono alcuni oggetti (cosi come driver per PC) ma tutti riferiti al siemens 505 e prima di approfondire il discorso volevo chiedere se qualcuno avesse avuto modo di usarli in passato.

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno

Il mondo PLC texas purtroppo sono state abbandonate dalla Siemens, a questo punto si può optare con 

i pannelli WEINTEK che hanno ancora i protocolli TEXAS residenti.

Un mese fà ho usato una cpu CTI in ethernet con un pannello Weinteck.

Tra circa un mese dovrò collegare un 545-1104 in seriale con la Weintek, ma secondo me non ci dovranno essere problemi.

Aspetto risposta anche dalla ESA e dalla EXOR per capire se ho alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2020 alle 09:20 , ETR ha scritto:

ma tutti riferiti al siemens 505

L'unica differenza tra un Texas 505 e un Simatic Ti505 è l'etichetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Andrea_64 ha scritto:

Il mondo PLC texas purtroppo sono state abbandonate dalla Siemens, a questo punto si può optare con 

i pannelli WEINTEK che hanno ancora i protocolli TEXAS residenti.

 

Questa notizia è altamente utile e mi era sfuggita. 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...