Vai al contenuto
PLC Forum


Sony 65"


alanford

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

 

Purtroppo non ho trovato nulla.

35 minuti fa, IOROBOT ha scritto:

Questo è comunque l'ennesimo esempio che mi convince ancora di più che le case produttrici producono apparecchi con obsolescenza programmata o componenti che a scadenza si autodistruggono

Personalmente credo anch'io a questa cosa. E' risaputo da decine di anni. Ci sono esempi a non finire.

Sono anni che si discute su una durata della garanzia a 5 anni (10 anni) ma, ovviamente, alle case non conviene e, per l'aspetto economico, forse nemmeno al consumatore finale.

Una cosa da dire, però, ci sarebbe. Bisognerebbe sapere quante ore ha lavorato questo TVC 3D.

 

Fine OT

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Purtroppo non ho trovato nulla.

Personalmente credo anch'io a questa cosa. E' risaputo da decine di anni. Ci sono esempi a non finire.

Una cosa da dire, però, ci sarebbe. Bisognerebbe sapere quante ore ha lavorato questo TVC 3D.

Ciao Fulvio,

Sarebbe un informazione importante per capire come e dopo quanto ci può essere il problema.

Dal service mode dovrebbe riuscire secondo te?

Magari Alanford ce lo dice

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IOROBOT ha scritto:

Ciao Fulvio,

Sarebbe un informazione importante per capire come e dopo quanto ci può essere il problema.

Dal service mode dovrebbe riuscire secondo te?

Magari Alanford ce lo dice


Allora...sono risalito alla data di acquisto, 7 Maggio 2014 quindi circa 2.100 giorni fa, considerando una media di 2 ore al giorno o poco più potrebbero essere al massimo .5.000 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

3 minuti fa, IOROBOT ha scritto:

Dal service mode dovrebbe riuscire secondo te?

Non so dire. Non conosco quel modello.


Bisognerebbe chiedere ad proprietario.

5 anni, se usato intensamente, non sono proprio pochi, specie se fosse, per caso, in un ambiente non molto adatto

Ciao.

 

1 minuto fa, alanford ha scritto:

acquisto, 7 Maggio 2014 quindi circa 2.100 giorni fa, considerando una media di 2 ore al giorno o poco più potrebbero essere al massimo .5.000 ore.

Davvero pochine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambiente direi che è ottimale, il salone di casa mia sempre discretamente fresco.
Poi dobbiamo dire che potenzialmente le 5.000 ore sarebbero oggi ma il difetto lo ha iniziato a fare un anno fa!
Quindi circa altre 7-800 ore in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alanford ha scritto:

L'ambiente direi che è ottimale, il salone di casa mia sempre discretamente fresco.
Poi dobbiamo dire che potenzialmente le 5.000 ore sarebbero oggi ma il difetto lo ha iniziato a fare un anno fa!
Quindi circa altre 7-800 ore in meno.

Effettivamente sono veramente pochine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se vogliamo fare il solito tiro al bersaglio contro il colosso dei prodotti fuffa è troppo facile per me, quest'idea fissa di alcuni per il complotto e la premeditazione scientifica non ha basi reali e scientifiche per me,  non  che io sia uno scienziato, ma dire che le grosse aziende investono soldoni per progettare dispositivi a orologeria e contemporaneamente investire grano a palate per il progresso tecnologico sembra una di quelle bufale da giornalismo di serie B. La tecnologia giapponese è da decenni la migliore in quanto piu avanzata, magari non la piu solida, Sony non produce mai schermi, negli ultimi anni li fa produrre soprattutto alla Cinese AUO, talvolta a Sharp, i guai sono soprattutto con i Cinesi, ma anche Sharp non scherza per i pannelli molto grandi, è una tecnologia oramai spinta al massimo e ci vorranno anni prima che.arrivino ad aggiungere affidabilità alle prestazioni, perché non ci si interroga se stessi piuttosto che molti sono cosi assetati di moderno-lusso-tecnica che poi si trovano a non saperla neanche gestire. Della serie, hai voluto la bicicletta?... O della serie ho chiesto la Luna (made in China però)..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Trans Istor ha scritto:

Della serie, hai voluto la bicicletta?... O della serie ho chiesto la Luna (made in China però)..

Ciao Transistor,

secondo me ci hai preso in pieno,

se la componentistica fosse stata ancora la maggior parte prodotta in Giappone forse l'utilizzo anche da parte di utenti più sprovveduti sarebbe magari più semplice e duraturo, ma purtroppo dobbiamo assistere a degli assemblaggio che di qualità e affidabilità lasciano davvero a desiderare con tutto quello che viene messo su che al 99,9% e made in China.

Sarà che sia un escamotage anche per invogliare la gente a prolungare la garanzia, che avrebbe un costo aggiuntivo? Oltre ad indirizzare sempre alla sostituzione degli apparecchi in tempi brevi per non incappare in problemi come sopra.

Consumismo ammaliante ma malefico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

 

Ciao.

 

Anche se capisco la motivazione, pur non essendo totalmente d'accordo, su ciò che è stato scritto negli ultimi 2 posts, rimaniamo in tema ed evitiamo gli OT.

Si può sempre aprire una discussione nel sottoforum "Altri Argomenti".

Penso che ci possa essere molto da dire....

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono permesso di dire la mia, le soluzioni sono state piu o meno illustrate tutte da IOROBOT e il malcapitato ha gia' rinunciato a fare prove estenuanti, ha detto che lo terra' cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

14 minuti fa, Trans Istor ha scritto:

io mi sono permesso di dire la mia

Intendevo la parte OT della discussione, non la parte strettamente tecnica.
Tu sei uno degli utenti più attivi e preparati in questo sottoforum.

Grazie per il tuo contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che alcuni dello staff sono premurosi a mantenere pulite le discussioni tecniche da divagazioni, ma credo che nessuno di noi utenti qui avrebbe avuto voglia di aprire un'altra discussione altrove (in quale sezione poi?) solo per scrivere penso poche righe, si perche' non credo che valga la pena di scrivere molto altro sul caso dell'utente e sulla divagazione. Mi piacerebbe che i moderatori intervenissero almeno prima nelle divagazioni, perche' poi mi viene da rispondere e non posso farlo... forse non siete intervenuti perche' d'accordo con con chi ha fatto digressioni...

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Intendevo la parte OT della discussione, non la parte strettamente tecnica.
Tu sei uno degli utenti più attivi e preparati in questo sottoforum.

Grazie per il tuo contributo.

Buongiorno,

scusate l'OT,

Apro una discussione nuova se mi indicate dove, forum tv - sottoforum altre marche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ritiro su questa discussione per un altro quesito sempre su questo televisore.
Vorrei collegarci un Subwoofer.
Dove deve essere collegato per poter funzionare in contemporanea con i suoi altoparlanti e se c'è il modo di alimentarlo in automatico quando accendo il televisore.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...