Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kdl 47w805a lampeggia led verde e arancione continuo


Smemail

Messaggi consigliati


Fai come indicato da Trans Istor, scarica l'ultimo sw, mettilo sulla chiavetta e mettila nel tv e aspetta che si aggiorni, puo' volerci anche mezz'ora (quando il led comincia a lampeggiare in bianco si sta' aggiornando), una volta che il tv e' ripartito entra in service mode (da st-by, premi in sequenza info 5 vol+ e poi on) e vedi di impostare il modello giusto. La matricola non si riesce ad impostare perche' si puo' memorizzare solo una volta partendo da una mainboard vergine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve... nel frattempo ho ordinato la TCON ma non ho risolto.. il firmware da scaricare deve essere quello che modello della tv (75) originale o quello  della scheda acquistata (65)? (nel mio caso il tv è 75w855e la sk un 65w855 .. ma su ESPO davano la scheda compatibile per entrambi modelli). Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo inoltre cercando schema elettrico...  volevo capire quanle era la eeprom.. potrebbe essere una pic? perche potrei swapparla... mentre i chip di memoria intorno alla cpu sono BGA non posso dissaldarli...non potrei fare il reball...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Trans Istor ha scritto:

ma vi fa schifo l'italiano?

l'italiano è una lingua... ma meglio chiedere ed evitare di sbagliare visto che su questo tv già ho speso 170 euro!  poi "una guida per entrare nel menu di servizio e fai un reset ai valori di fabbrica" ... mi spieghi come fare il reset se la tv non si accende ?  lo schermo si illumina o si accende solo con  la Tcon scollegata..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Smemail ha scritto:

nel mio caso il tv è 75w855e la sk un 65w855

Se facevi una ricerca sul sito Sony vedevi da te che e' lo stesso.

 

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/downloads/results?query=kdl-65w855

 

Il 19/6/2019 alle 04:03 , Trans Istor ha scritto:

forse c'e' una sequenza tasti per fare il reset senza menu.

Tenere premuti Vol- e tasto accensione (della tastiera del tv) ed inserire la spina di corrente e tenerli premuti una decina di secondi finche' il tv si resetta (non ricordo se comincia prima a lampeggiare il led e poi si riavvia il tv in hard reset)

 

3 ore fa, Smemail ha scritto:

poi "una guida per entrare nel menu di servizio e fai un reset ai valori di fabbrica" ... mi spieghi come fare il reset se la tv non si accende ?

finito di fare l'aggiornamento il tv si accende ovviamente, sempre se non ci sono altre problematiche.

 

3 ore fa, Smemail ha scritto:

lo schermo si illumina o si accende solo con  la Tcon scollegata.

questa frase non l'ho capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK provo a fare cosi!

Premetto che la scheda madre è stata sostituita e presa sulla baya. Per quello che non capito volevo dire che se collego tutto lampeggia arancio verde come da titolo... se stacco il cavo LVDS il lampeggio non ci sta, si accende regolarmente led bianco e parte la retroilluminazione....

da service manual che ho il lampeggio verde/arancio corrisponde a "ID panello errato"

Comunque provo col firmware e reset.... la procedura l'ho trovata sempre sul service..... incrocio le dita, sono 2 mesi che ho questo bestione fermo....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo alla parola swapparla, non è piu semplice usare l'italiano?

Si tieni presente che all'avvio c'è un dialogo tra main e tcon, se non riconosce lo schermo va in protezione.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

lo swap era riferito alla dissaldatura della EEPROM da una all'altra scheda... ma se è una BGA non posso farlo, se è un SMD si!  siccome è presente una PIC volvo capire se fosse quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi rispiegarmi tutto, io so cosa vuol dire swappare ma non accetto molto che in tanti non sappiano o volgliano usare l'italiano che sicuramente e' meglio leggere scambiare che swappare, in tanti pensano che sia figo io penso sia una mer**ccia di lingua quella che viene fuori. Detto questo non esistono i PIC sui televisori. Fai la prova che sono 6 anni minimo che la suggerisco e nessuno la fa, e nemmeno mi e' mai capitato di doverla fare io, l'ho fatta una sola volta e ha funzionato quindi mi piacerebbe sapere sa va...

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

38 minuti fa, Trans Istor ha scritto:

in tanti pensano che sia figo io penso sia una mer**ccia di lingua quella che viene fuori.

:thumb_yello:

Sono completamente d'accordo.

W la bellissima lingua italiana !


Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Smemail ha scritto:

MA DI QUALE PROVA DI 6 anni parli?

Ma come quale, quella che ho suggerito su all'inizio, poi spiegata meglio da illoGatto

 

scusa di PIC non ne avevo mai visti sui tv, o quasi, di solito si usa roba piu orientale, beh diciamo che non centra comunque nulla, pero' non farmi insistere, avevi detto che facevi la prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a questo punto sarà questa la.memoria incriminata e questa non mi metto a dissaldarla.

 

ho faccio prova con fw e reset e vi aggiorno...

20200113_190551.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Smemail, nessuno si è accorto che ti sei accodato a una discussione di sei mesi fa.

Visto la tua non eccelsa preparazione in elettronica se portavi il TV a un CAT ora sarebbe riparato e forse non avresti speso 170 euro ( sempre se era riparabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

discussione separata.

Mi ero accorto sul primo post di richiesta e non era un accodamento vero e proprio,per questo l'ho lasciata aperta.Poi si è sviluppata così in fretta che mi è sfuggita di mano

Grazie Giuliano per la segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ringrazio Riccardo Ottaviucci per aver lasciato la discussione e ringrazio catlovittorio per la mia NON eccelsa preparazione... perché lui ovviamente sa cosa so fare e sa chi sono... ma invece di aiutare preferisce dare questi giudizi senza senso!

 

Vi dico invece che ogni singolo messaggio è prezioso per me e per tutti e per altri che incappano in questi problemi. dovremmo aiutarci e non insultarci.

 

Aggiornamento FW eseguito e il TV SI È ACCESO!!! ora sei contento carlovittorio?

 

devo entrare nel service per cambiare pannello perché si vede male ma finalmente è acceso. 

GRAZIE  a chi mi ha aiutato. a fine di tutto metto in guasti risolti così sarà di aiuto PER TUTTI!

Modificato: da Smemail
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

signori ,lasciamo da parte polemiche e ripicche e concentriamoci sull'argomento tecnico. 

 

Benissimo,aspettiamo la soluzione dettagliata in guasti TV risolti 

13 ore fa, Smemail ha scritto:

a fine di tutto metto in guasti risolti così sarà di aiuto PER TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...