Vai al contenuto
PLC Forum


Shelly 2.5 su Motore tapparelle Cherubini elettronico


Messaggi consigliati

Salve. Ho bisogno del VS aiuto, praticamente mi hanno installato le tapparelle Orienta con Motori elettronici di nuovo tipo, ovvero anzichè avere la fase che inverte il sali e scendi, il motore ha praticamente oltre il filo di terra, ha blu (neutro) marrone (fase) e il Bianco che praticamente da il consenso o al Neutro (salita) oppure alla fase (discesa) il mio problema e che avevo già acquistato gli shelly 2.5 che però sono compatili con il vecchio tipo di motori tapparelle. Praticamente dai due canali dello shelly escono due Fasi, mentre io avrei bisogno di una fase ed un Neutro in uscita, secondo voi potrei montare in aggiunta allo shelly un relè normale comandato da una delle due fasi e sfruttare un Neutro che esce dal relè? Ripeto il filo bianco vuole solo consenso cioè basta che sfioro il blu o il marrone e lui sale o scende.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non è difficile per te apri lo shelly e taglia la pista della fase che va al 2° relè e ci fai un ponte con il neutro e ti tieni lo shelly che hai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, maumali ha scritto:

secondo voi potrei montare in aggiunta allo shelly un relè normale comandato da una delle due fasi e sfruttare un Neutro che esce dal relè?

Puoi farlo. La soluzione proposta da rfabri ti risparmierebbe l'uso del relè aggiuntivo, trovi su youtube dei video tutorial.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il 14/1/2020 alle 22:49 , rfabri ha scritto:

Se non è difficile per te apri lo shelly e taglia la pista della fase che va al 2° relè e ci fai un ponte con il neutro e ti tieni lo shelly che hai. 

 

Hai possibilità di inserire una foto per la pista da tagliare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...