Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Vodafone Power Station evitando il ribaltamento delle prese.


crazy1_it

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

sono intenzionato a cambiare adsl, passando da tim a vodafone. Abito in una zona dove è presente solo la linea rame quindi al max un adsl a 20mb.

Ho letto sul vostro forum molti post per evitare il ribaltamento delle prese, in quanto ho piu di un apparecchio telefonico posto in casa.

Sicuro che nelle prese secondarie dovrò applicare un filtro per ogni telefono/cordless mi rimane un dubbio sulla porta principale.

Siccome sulla principale vorrei collegare oltre alla power station anche un cordless, ho allegato uno schema di quello che ho captato leggendo varie discussioni. Inserendo uno sdoppiatore rj11 tra uscita phone del filtro adsl e la power station dite che potrebbe funzionare?

 

Grazie mille.

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Si , corretto .

Non è necessario fare il ribaltamento delle prese in quanto la linea che hai e che diventerà sarà un una adsl2+  ( 20 Mega)  , anche se passerai da una RTG + ADSL2+  ad una ADSL2+ in Voip ( Vodafone station ) . Basterà utilizzare i microfiltri  come indicato nello schemetto .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
4 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Si , corretto .

A me però non piace. Non è meglio un bel ribaltamento classico, anche in vista di un possibile upgrade a VDSL?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
claudia287050

Avevamo comperato questo sistema di telefono (Panasonic KX-TGF310EX) per sostituire entrambi gli apparecchi quasi guasti, e dopo il recente passaggio da TIM a Fastweb (con cui ho la fonia solo in VoIP) mi trovo benissimo, specialmente per il cordless al piano di sopra che, non necessitando il collegamento alla presa telefonica, evita di dover sfasciare muri e fare buchi nel pavimento per stendere un cavo di rete.

Modificato: da claudia287050
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Claudia , secondo il regolamento ,che avresti dovuto leggere ,prima di postare , è vietato accodarsi ad altre discussioni non inerenti al titolo e per lo più ferma da gennaio .

Discussione chiusa .

Aprine una nuova facendo le richieste che desideri avere .

Saluti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...