Vai al contenuto
PLC Forum


centralina rifasamento e plafoniere led


nicoladeba

Messaggi consigliati

Buongiorno, volevo un consiglio su un problema che ho riscontrato in una piccola fabbrica. Abbiamo sostituito 30 plafoniere a neon con quelle a led. Fino a qua tutto bene però quando la centralina di rifasamento (da 60Kvar) attivata un gruppo di condensatori più grossi, i led si spegnono del tutto e in 0,5 secondi si riaccendono e la stessa cosa quando quando si staccano. Inoltre non succede sempre magari un giorno lo fa 6 volte e un giorno mai. Ho notato se succede più frequentemente alla sera dopo le 5 e durante il giorno rare volte. Ho già provato con un filtro fatto apposto per interferenze ma niente. Ho controllato l'ultima bolletta ma è tutto apposto. Vorrei un vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe, per prima cosa avere i dati  della plafoniera a LEDs; soprattutto è importante sapere come alimenta i LEDS.

E chiaro che il transitorio di inserzione/disinserzione dei condensatori generaun disturbo che va ad alterare il funzionamento della plafoniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a registrare la tensione di rete e vedere se all'atto della manovra dei condensatori ci sono variazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le plafoniere sono della disano, gli ho già  contattati e mi hanno garantito che hanno già  inserito tutti i filtri per il disturbo che potevano mettere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, nicoladeba ha scritto:

gli ho già  contattati e mi hanno garantito che hanno già  inserito tutti i filtri per il disturbo che potevano mettere

 

Ripeto è necessario conoscere le caratteristiche dell'alimentatore.

L'affermazione; "... hanno già  inserito tutti i filtri per il disturbo che potevano mettere..." lascia il tempo che trova; solo conoscendo le caratteristiche deiol filtri si può determinarne l'efficacia.

 

La causa è evidente: l'inserimento-disinserimento del rifasatore crea comunque una perturbazione sulla linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ripeto è necessario conoscere le caratteristiche dell'alimentatore.

Mi sembra che la domanda di Livio sia chiara e tu insisti con il filtro.

Indica almeno il modello esatto delle lampade a catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...