Vai al contenuto
PLC Forum


router vecchio tipo bnc


martin1984

Messaggi consigliati

salve

 

sono alla riparazione di un vecchio router con porta bnc che non si accendeva , ho rimosso un componente che teneva in corto la scheda ed adesso si accende però non sono riuscito a capire cosa potrerebbe essere e se è possibile trovarne uno nuovo ?

 

grazie

20200118_094137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il BNC è solo un connettore e non dice nulla

Perchè non spieghi meglio che probabilmente hai un Modem Token Ring ISA ?

Di che modello si tratta ?

Da dove arriva la connettività ?

Quanti dispositivi serve ?

La tecnologia è molto vecchia, forse invece che impelagarsi in una possibile riparazione conviene passare a LAN o WIFI, in quanto lo standard ISA è limitato a 100 Mbit/S

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

riesci a fare una foto della scheda dove era posizionato? Io non riuscirei lo stesso a capire, ma gli esperti magari, guardando la tipologia dei componenti che lo circondavano potrebbe riuscire a capire la funzione ed a restringere il campo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un DC/DC converter, ma non trovo datasheet.

Probabilmente è un 5Vout per alimentare lo stadio BNC isolandolo galvanicamente.

Forse ricavando un po' di schema dovresti capire i pin di ingresso, la loro alimentazione e quelli di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, patatino59 ha scritto:

forse invece che impelagarsi in una possibile riparazione conviene passare a LAN o WIFI

 

il problema è quando parliamo di macchine vecchie con tecnologia vecchia che non è possibile aggiornare in nessun modo, perché non usano componentistica standard. È il caso ad esempio di tutti i centri di lavoro che dispongono solo di un lettore floppy per caricare i dati; in quel caso il mercato ha risposto con emulatori hardware che consentono di usare chiavette usb al posto dei floppy, in questo caso non ho idea se esistano convertitori Token Ring a Ethernet, forse anche si

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...