Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Idl 600 SIT 2 - Cola acqua dal portello inferiore


luciotek

Messaggi consigliati

Salve a tutti del forum.Volevo sottoporvi una anomalia che come si evince dall'oggetto credevo di aver risolto cambiando la guarnizione inferiore portello frontale.

Ma così non è stato e cioè nonostante il cambio, l'acqua persiste nell'uscire dai due lati della vasca inferiore una volta che viene spruzzata.Ho caricato il cestello con dei piatti perchè a vuoto il difetto è più evidente ma esce comunque.

Ho eliminato la fuoriuscita acqua tappando i due fori di lavaggio che si trovano agli estremi della barra irroratrice,ma così non dovrebbe funzionare di routine.

Premetto che ho abbassato i piedini posteriori e alzato quelli anteriori al massimo al fine di contenere eventuali onde anomale ma non serve a nulla.

Qualcuno ha riscontrato mai questo difetto?.

Ringrazio tutti coloro che vorranno contribuire con la loro competenza in materia.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La girante inferiore è in plastica ?

 Hai visto se  , come già avviene ,  la girante si sia aperta  nella giunzione centrale  tra la parte superiore e inferiore .

 Guardala bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,si la girante è in plastica ma tra parte superiore e inferiore non mi sembra sia aperta,almeno ad uno sguardo veloce mi è sembrata a posto.

Dici che la dovrei sostituire a prescindere?.E perchè se ostruisco i fori di getto più esterni il difetto scompare?.

Grazie per il tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non la sganci e la vedi attentamente .?

 La stringi fra le mani  .

Il livello dell'acqua in  vasca   a quanto si ferma sotto il bordo   sotto la porta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Adesso non posso vederla la girante perchè la macchina è dal cliente,ma mi riprometto appena possibile di guardala attentamente e riferirti in merito.

L'acqua si ferma a 2/3 cm dal bordo della vasca dopo aver dato la max pendenza possibile tramite i piedini anteriori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di dirti che il pressostato livello acqua è funzionante,almeno testandolo soffiandoci delicatamente dentro il contatto chiude e apre regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie deve stare in bolla .

Non  devi alzarla   , quindi visionala e poi ne  parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cliente ha finito appena adesso il ciclo breve e acqua ne è uscita molta di meno rispetto a quando non era in bolla. Domani controllo la girante in plastica e magari faccio anche qualche foto da inviarle. Buona notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cliente fagli cambiare la girante , a te invece consiglio di prenotare una visita dall'oculista  , perchè penso che ne hai  veramente bisogno .;)

Screenshot_20200124-225409_Samsung Internet.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Salve a tutti del forum.Volevo sottoporvi una anomalia che come si evince dall'oggetto credevo di aver risolto cambiando la guarnizione inferiore portello frontale. .....................

Sorvolando sul discorso giranti, che per me non ha nessuna influenza significativa sul guasto lamentato, questo per il fatto che se apri la porta durante il lavaggio, in una lavastoviglie efficiente, rischi il bagno per gli spruzzi che ti arrivano in faccia. Questo vuol dire che il tuo è solo un problema di tenuta e di leggera inclinazione. Solitamente io per questi difetti tolgo la controporta e durante il lavaggio controllo che il gancio porta funzioni bene oppure vedo se regolarlo. Poi le guarnizioni laterali e quella della porta sono fondamentali. La guarnizione che hai montato è originale, oppure è un kit. Montata male crea (casini)..... specie se la casa costruttrice ha fatto un kit sostitutivo dell'originale.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

😎Ok, premetto che faccio la visita agli occhi regolarmente e porto gli occhiali progressivi, caro Stefano vorrà dire che cambierò la girante. Conviene in plastica o in metallo?. 

Per Archimede la prova di smontare la controporta l'ho fatta e il kit guarnizione sostituita è originale. Senza pannello si vede che dai due lati ai fianchi della porta dalla vasca arriva acqua a fiotti sempre più violentemente fino a traboccare. Una cosa che ho fatto per limitare l'acqua in fuoriuscita è stato di tappare i fori più esterni sulla girante inferiore, limitando ma non eliminando del tutto la fuoriuscita. In pratica la acqua esce dalla vasca risalendo dalla stessa. La guarnizione frontale è in buone condizioni per cui cambierei come dice Stefano la girante. Concordiamo tutti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Concordiamo tutti? 

Sulla sostituzione della giante penso non ci siano contraddizioni, visto lo stato del componente, sul risolvere il problema dell'acqua che foriesce lateralmente cambiando la sola girante non concordo, però se fosse così meglio per te e sarebbe una cosa nuova per me visto che hai detto che la guarnizione porta è ok ed è montata regolarmente.😉⁉️

ciao

 

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, archimede57 ha scritto:

sul risolvere il problema dell'acqua che foriesce lateralmente cambiando la sola girante non concordo

 

Problema che si risolve così sulle Electrolux con lo spruzzatore inferiore similboomerang.

Link al commento
Condividi su altri siti

😎Ok, grazie per i vostri consigli. L'unico dubbio è se la metto di metallo o in plastica. Appena la sostituisco vi faccio sapere l'esito dell'intervento. Buona notte a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della informazione.Ho sostituito la girante con una nuova e sembra che il difetto dopo due lavaggi non si sia presentato.Speriamo bene!

 

Colgo l'occasione per ringraziare Stefano Dalmo e tutti voi che avete partecipato alla risoluzione del mio problema.

 

Lunga vita a PlcForum!

 

😎😎😎

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

È la soluzione ad un problema ,  già consolidato .

Grazie dell'aggiornamento .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...