Vai al contenuto
PLC Forum


Problema di accensione caldaia Ariston 24 FF per errore 6P2


Luisa Ambrosini

Messaggi consigliati

Luisa Ambrosini

La caldaia indicata da un po di tempo si accende con molta difficoltà. Spesso si spegne durante la fase di accensione e và in allarme. Ho chiamato un tecnico che era già intervenuto sulla stessa risolvendo il problema con la sostituzione del tubetto in silicone con serbatoio della condensa collegato al pressostato dei fumi e che ha funzionato bene per due stagioni. Dato che una decina di gg. fà si è ripresentato lo stesso allarme l'ho richiamato e l'ha fatta ripartire con qualche difficoltà. Infatti ho dovuto richiamarlo il giorno dopo perchè si era arrestata con la stessa indicazione di allarme 6P2, ha controllato di nuovo ed è ripartita non tanto facilmente, infatti poi si è arrestata ancora. Non aveva nessun elemento di ricambio con sè e quindi non ha provato a sostituire il pressostato o verificato le connessioni elettriche alla scheda. Da quanto ho potuto capire, anche su questo forum, mi sembra che avrebbe dovuto controllare con il tester se il micro del pressostato funziona correttamente ed eventualmente provare a cambiarlo (micro o pressostato) Poi eventualmente controllare i collegamenti alla scheda elettronica per escludere cause di guasti in ordine di costi dei ricambi. Cosa mi consigliate di fare a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...