Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento citofono BTicino


Marco67Z

Messaggi consigliati

Salve,

abito in un condominio ed in occasione di una ristrutturazione del mio appartamento vorrei aggiornare il videocitofono con qualcosa di 'smart' possibilmente.

L'attuale videocitofono è un Terraneo (BTicino) modello Sprint 334342 b/n: cosa dovrei utilizzare per potermi interfacciare con un sistema a 2 fili digitale (tipo 344642 Classe 300 oppure 100)?

Ho visto una interfaccia tipo 349410 ma non so se questa da sola sia sufficiente.

Grazie per l'aiuto

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Sistemato il titolo della discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
30 minuti fa, Marco67Z ha scritto:

Ho visto una interfaccia tipo 349410

Quell'accessorio può andare bene.

Ma, anche se non sono fatti miei, vale la pena spendere quasi 1200 europei per avere un apparecchio che lavora ad un quarto della sua potenza, ma ti permettere di rispondere al citofono da Mosca... per dire che non sei in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio grazie per la risposta. Purtroppo non ho la possibilità di far cambiare la condominio il sistema anche se lo proporrò e comunque di ottenere qualche miglioramento sia nell'estetica generale (il VC è all'interno di un open space completamente ristrutturato e moderno) che nella possibilità come hai detto di poter intercettare le chiamate quando sei fuori casa (il corriere che arriva e non ci sei, piuttosto che portalettere etc).

Inoltre ho visto che acquistando il materiale su vari siti online la cifra totale risulterebbe molto inferiore di quanto hai citato sopra. (ovviamente va aggiunta l'installazione qualora non fossi in grado di fare da solo anche se non mi pare complicato).

Ho un dubbio però: va aggiunto un alimentatore? Hai un suggerimento?

Grazie

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, Marco67Z ha scritto:

Ho un dubbio però: va aggiunto un alimentatore?

Certo che va aggiunto un alimentatore (346020 o 346050), insieme al nodo audio video F441 (se vuoi altre videocamere private)  ... il prezzo che ho citato io prima comprende anche quelli, 

2 ore fa, Marco67Z ha scritto:

ho visto che acquistando il materiale su vari siti online la cifra totale risulterebbe molto inferiore di quanto hai citato sopra

se trovi tutti i componenti ad un prezzo più conveniente... ne compro un po' anch'io. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Immaginavo ci volesse qualcos'altro.

Ho trovato i segg prezzi:

349410 interfaccia = 307 su amazon (ma alcuni siti per professionisti ovviamente vanno giù fino a 166 euro

346050 alim.= 130 euro su amazon

Vc classe 300x13E = 220 euro su ebay

Il nodo che hai citato è intorno ai 75 ma non credo mi occorra ho già le telecamere wi fi

Sono comunque un bel po' di soldi concordo, ora valuterò se ne vale la pena altrimenti rimango con il mio vecchio.

Grazie ancora

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio ho un'ultima domanda , o meglio dubbio: nelle scheda tecnica dell'interfaccia 349410 è indicato che non è possibile effettuare attuazioni indirizzate sul lato analogico 8 fili.

Questo significa che non mi sarebbe possibile aprire il cancello dal VC??

Mi sembra alquanto strano che una banale attuazione come questa non sia gestibile mentre tutto il segnale audio/video viene convertito....

Che dici?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2020 alle 14:59 , Maurizio Colombi ha scritto:

Certo che va aggiunto un alimentatore (346020 o 346050), insieme al nodo audio video F441 (se vuoi altre videocamere private)  ... il prezzo che ho citato io prima comprende anche quelli, 

se trovi tutti i componenti ad un prezzo più conveniente... ne compro un po' anch'io. :smile:

Maurizio ho un'ultima domanda , o meglio dubbio: nelle scheda tecnica dell'interfaccia 349410 è indicato che non è possibile effettuare attuazioni indirizzate sul lato analogico 8 fili.

Questo significa che non mi sarebbe possibile aprire il cancello dal VC??

Mi sembra alquanto strano che una banale attuazione come questa non sia gestibile mentre tutto il segnale audio/video viene convertito....

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2020 alle 14:59 , Maurizio Colombi ha scritto:

Certo che va aggiunto un alimentatore (346020 o 346050), insieme al nodo audio video F441 (se vuoi altre videocamere private)  ... il prezzo che ho citato io prima comprende anche quelli, 

se trovi tutti i componenti ad un prezzo più conveniente... ne compro un po' anch'io. :smile:

Mi scuso, non ho pratica con i forum e non ero sicuro di aver inviato in modo corretto., mi spiace

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
11 ore fa, Marco67Z ha scritto:

Questo significa che non mi sarebbe possibile aprire il cancello dal VC??

Non capisco!

Se il tuo apparecchio, o meglio, quello che vorresti installare si basa sul Sitema2Fili, dovrai agire su quell'apparecchio per attuare tutte le funzioni che indenti effettuare. Anche l'apertura del cancello.

Magari con delle piccole modifiche al sistema di azionamento di questo cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2020 alle 14:59 , Maurizio Colombi ha scritto:

Certo che va aggiunto un alimentatore (346020 o 346050), insieme al nodo audio video F441 (se vuoi altre videocamere private)  ... il prezzo che ho citato io prima comprende anche quelli, 

se trovi tutti i componenti ad un prezzo più conveniente... ne compro un po' anch'io. :smile:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...