Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Feroli - Blocco e sostituzione deviatore


simtfl

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

vorrei capire se mi stanno prendendo in giro. 

Caldaia Feroli di 4 anni: quest’anno chiamo il tecnico per mancanza acqua calda contestualmente al controllo annuale fumi. 
 

Fa il controllo e cambia il flussometro = 220 euro

 

poi però la caldaia produce regolarmente acqua calda ma smette di funzionare come riscaldamento. Chiamo il tecnico che dice che serve una modifica idraulica (che facciamo altri 200 euro) e poi lui cambia un altro componente elettrico (50euro). 
 

la caldaia sembra funzionare ma dopo un po’ il riscaldamento praticamente scalda in modo limitato (cioè oltre una certa temperatura in casa non va). Chiamo il tecnico viene ieri e mi dice che c’è il deviatore bloccato (preventivo altri 220 euro). 
Oltretutto mi consiglia di far mettere dal l’idraulico un filtro in resina per addolcire acqua (altri soldi). 

ma secondo voi è possibile o mi stanno prendendo per i fondelli? 

Possibile che ogni volta che c’è un pezzo che non funziona vada cambiato ?

 

Onestamente questo tecnico non mi ci convince. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Detta così qualche dubbio viene, il problema è che bisogna dimostrare che quello che ha fatto fino ad ora NON SERVIVA.

Il Flussometro che dopo il suo cambio ha fatto smettere il riscaldamento, mi da da pensare, io almeno non riuscirei a far finta di niente, cioè ha fatto una cosa che ne ha fermato un altra, però non ho capito la “modifica idraulica” da 200 euro se l’ha fatta.

Poi ha cambiato il componente elettrico da 50 euro e per un po’ è andata e adesso ci sarebbe da cambiare il deviatore.

La questione è sempre la stessa, o ti fidi o non ti fidi alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si la modifica idraulica da 200 euro l’ho fatta fare ...

 

dopo di essa il riscaldamento ha iniziato a funzionare in modo limitato 

Modificato: da simtfl
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...