Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet pulsante rotto


Pollyg

Messaggi consigliati

Ho un vecchio videocitofono Urmet e mi si e' rotto il pulsante apriporta.come posso fare x usare un altro pulsante?

Vi ringrazio in anticipo e mando la foto dei collegamenti elettrici. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sistema 5 fili , la serratura è comandata dal morsetto SE dell'alimentatore , non puoi utilizzare i fili che hai in morsettiera

 

se te ne intendi un poco di elettronica, potresti aprire il tuo videocitofono e cercare o di capire se il pulsante  è rotto o se puoi saldare un paio di fili e utilizzare  un altro pulsante

 

o cercare un rivenditore urmet e capire attualmente come sostituire  il 1705 , ma come minimo vai a spendere un 200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta. Il pulsante non funzionava perche' il braccetto di plastica a cui era attaccato si e' spaccato. Ora lo ho incollato ma non penso durera'. Volevo utilizzare uno dei due pulsantini sotto ma non so cosa modificare nella morsettiera. 

1579461017928136421805.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I pulsanti segnati in morsettiera x e y sono disponibili, esempio , luce scale , ma non capisco suggerimento di marco, ca e r1 come fanno ad aprire  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Unisci CA con Y2 ed R1 con Y1 e funzionerà il primo dei 2 pulsanti liberi.

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Per luigi69, nel sistema 5 fili come anche nel 1+n il comando di apertura è dato dal sistema quando viene messo in corto CA con R1, in 1+n si cortocircuitano gli unici due fili presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, luigi69 ha scritto:

Grazie Roberto  sebbene  io sia un purista urmet non lo sapevo👍

Di nulla 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...