Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione telecamera esterna


maratano

Messaggi consigliati

 

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto.

Come da titolo, dovrei alimentare una telecamera Wi-Fi posta sul terrazzo, dove è già presente una plafo a parete comandata da un interruttore che ho all'interno,vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline.....grazie 1000

 
 
Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, maratano ha scritto:

dovrei alimentare una telecamera Wi-Fi posta sul terrazzo, ...,vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline

Hai una presa di corrente sul terrazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Devi passare due fili all'interno della tubazione che va alla lampada esterna e con questi ci alimenti l'alimentatore della videocamera, che metterai il più possibile vicino alla plafoniera.

Collegherai l'altro capo dei conduttori ad un circuito (luce o prese o dedicato) che realizzerai o che avrai già a disposizione.

In questo modo 

59 minuti fa, maratano ha scritto:

vorrei evitare di bucare il muro e mettere canaline.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie delle risposte

La domanda è: come posso alimentare la telecamera senza forare il muro avendo a disposizione solo una plafo controllata da un interruttore interno?

x Maurizio Colombi,ho giá smontato la plafo,ho infilato la molla nella canalina,ma questa non riesce ad uscire dove c'è l'interruttore,in pratica arriva a un punto che si blocca,da premettere che in casa non ho nessuna casseta di derivazione visibile....spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maratano,

diciamo che se vuoi alimentare la telecamera sei obbligato anche a passare un altro filo di fase, a meno che tu non decida di tenere la luce sempre accesa oppure eventualmente far accendere questa ad esempio con un crepuscolare o un orologio da mettere all'esterno, (tanto in teoria una scatola la devi mettere lo stesso per inserire l'alimentatore della telecamera, quindi puoi mettere anche un altro dispositivo sopracitato) e allora basterebbe modificare i collegamenti nella scatola dell'interruttore

 

15 minuti fa, maratano ha scritto:

ho giá smontato la plafo,ho infilato la molla nella canalina,ma questa non riesce ad uscire dove c'è l'interruttore,in pratica arriva a un punto che si blocca,da premettere che in casa non ho nessuna casseta di derivazione visibile....spero di essermi spiegato

Certo ti sei spiegato, ma hai provato a fare il contrario e quindi ad inserire la sonda (molla) anche dall'altra parte, nella scatola dell'interruttore?

Infila la sonda partendo dalla scatola dell'interruttore e prova a sentire se va direttamente alla lampada esterna, oppure c'è un'altra scatola nel mezzo.

Eventualmente una volta trovato dove arriva il tubo potresti togliere il filo di terra e ripassarlo con quello nuovo di fase.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...