Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung AR12KSWSBWKX e AR12KSWSBWKNET


nicolacacace

Messaggi consigliati

È un caso o è obsolescenza programmata? 😠

Ciao a tutti il mio climatizzatore , con due anni e mezzo di vita , all'improvviso non emette più calore ma solo ventilazione. Ho provato in modalità freddo e nemmeno esce. L'unità esterna va in moto e la ventola gira e dopo pochi minuti si ferma per poi riprendere ma all'interno la temperatura non cambia. Un paio di volte mi è uscito l'errore E554 (gas) ma non credo che si scarica così di botto. Vorrei provare a fare un RESET ma non trovo i codici. Qualcuno può aiutarmi? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le verifiche che ho fatto: 

Ho staccato l'alimentazione per 20 minuti, ho pulito il filtro interno ma era già pulito,

Ho pulito L'unità esterna,

Dalla App ho lanciato la ricerca guasti ma esce tutto regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se da allarme gas, bisogna verificare il gas...è un po’ come la spia della riserva delle auto, quando si accende non si guarda il livello dell’olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio Menditto siccome non mi esce più l'errore, ma continua a non funzionare, volevo tentare con un reset prima di chiamare l'assistenza ma non ho i codici

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se non c’è gas non funziona per evitare di fare danni, però l’errore ti era apparso e dava mancanza di gas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Nicola non sopravvalutare troppo le macchine...sostanzialmente sono macchine stupide, ci possono essere sonde di temperatura che (prima che cessasse di darti allarme) “sentivano” stava calando il gas.

Se adesso il gas è definitivamente uscito, la macchina per non rovinarsi non parte proprio e le sonde non possono proprio rilevare nessuna temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio scusami se insisto (comunque ho già prenotato l'assistenza) ma le macchine partono, sia interna che esterna, ma dentro esce solo vento mentre fuori la ventola gira normalmente bho

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non scusarti figurati, il fatto è che devi capire se parte il compressore, le ventole non importa, ma è il compressore che deve partire.

Se non sai questo non si può fare nessuna ipotesi, ripeto il compressore se il gas non è presente non deve partire, infatti non parte, però se non parte non può dare segnale alle sonde di temperatura che danno l’errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...