Vai al contenuto
PLC Forum


Modem netgear linea fibra ma niente internet


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao, un mio amico ha problemi di internet, ha un netgear  naght hook d7000v2 la connessione è a fibra nel contratto probabilmente fino all'ultimo armadio di strada perchè in casa arriva il normale cavo telefonico , però non c'è internet, che controlli si possono fare prima di  chiamare il provider? ,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima cosa è spegnere e riaccendere..

 

poi se il problema rimane andrei a curiosare nel menù del modem, ma di solito c'è poco da fare se non chiamare l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che tu abbia un golden tester.

Per cui l'unica soluzione e verificare se il tuo modem, nella diagnostica, ti presenta il vaolre della portante vDSL.  Verifica anche nei log cosa indica come problema.

 

Certo è che se chiami il provider questi ti sanno indiocare con esattezza se è un problema di allineamento del modem, di autenticazione o altro.

Anche le spie del modem comunque indicano se c'è al portante e/o connessione

Modificato: da Andrea Annoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. allora acceso spento più volte, poi si sono entrato nella diagnostica ma non ho esperienza  e quindi ho solo guardato se c'erano errori o qualcosa che mi facesse capire se c'era un errore/problema, non sapevo del valore portante vDSL,che valori dovrei avere per essere nei limiti normali?, guarderò anche i log, domani il mio amico sentirà il provider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il led indica la sola portante ti sei già risposto.... non c’è sebbene xDSL.

 

Se il led indica la connessione .... invece è da capire se è un problema di portante o di autenticazione.

ma questo lo puoi sapere solo leggendo il manuale dove ti vengono indicati i significati dei led. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...