Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Franke Ronzio e non parte


CrDo78

Messaggi consigliati

Salve, a seguito di un lavaggio non eseguito ho ritrovato la mia lavastoviglie Franke  fdw 612 hl 3a che fa un rumore tipo ronzio cupo , si alimenta fa selezionare i programmi ma non parte il ciclo di lavaggio avete consigli per favore..? non so proprio cosa possa essere.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato  a impostare un  nuovo programma  ?   Diverso da quello impostato  , per vedere se scarica .

   Se ha acqua in vasca  , potrebbe essere  il motore lavaggio o  motorino di scarico  bloccati .

 Facendo ripartire un nuovo programma ti accerti che non è lo scarico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto, ho verificato con calma il guasto e mi da errore 01 ovvero acquastop.., non so proprio cosa fare e da dove iniziare spero in un vostro aiuto.. Allego foto allarme poiché non posso allegare il video troppo grande. 

Screenshot_20200120-222357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma hai letto quello che ho scritto ?

Oltre quello controlla che non vi sia acqua  nel contenitore antiallagamento  posto nel sottofondo della lavastoviglie.

Puoi guardare  smontando il carter sotto la porta .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevi detto avevo acqua, quindi entrava acuqstop, ho smontato i pannelli asciugato e fatto partire, ho fatto un video praticamente perde acqua da manicotto di gomma nero collegato sotto il fondo della lavastoviglie allego foto.. ; però la lavastoviglie carica e scarica bene. Cosa può essere? 

Screenshot_20200122-170649__01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa di scarico sempre attiva che lavora a vuoto.

 

Non sciacquare più il carico prima di metterlo a lavare, ora che cambierai quel manicotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,, controlla il libretto istruzioni nella sezione anomalie... magari trovi il problema che ti presenta la scheda..

 

attila01

 

Codice: 758973825

ecco il codice ricambio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...