Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per stazione saldante


Marco Iacobelli

Messaggi consigliati

Marco Iacobelli

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, con un budget intorno ai 150€ cosa si puo comprare ? Ogni tanto mi capita di dover smontare qualche chip smd. Su amazon ho trovato parecchie stazioni della italtronik, come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la discussione non è letta da chi sa, può e vuole rispondere non puoi avere risposte.

probabilmente non è un argomento molto conosciuto.

Comunque ho visto che c'è un'altra discussione recente su di un argomento simile, l'hai letta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Iacobelli
16 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Se la discussione non è letta da chi sa, può e vuole rispondere non puoi avere risposte.

probabilmente non è un argomento molto conosciuto.

Comunque ho visto che c'è un'altra discussione recente su di un argomento simile, l'hai letta?

si, la discussione è simile e su quella discussione mi sono intromesso chiedendo pareri per il mio caso specifico, ma un moderatore mi ha ripreso dicendo di non intasare le discussioni altrui. fatemi sapere quale è la linea del forum...Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea del forum è il regolamento, che dovresti aver letto.

Non ci si può accodare per le ragioni che gli accodamenti creano confusione e disguidi nelle risposte.

Dall'altra discussione dovresti aver tratto alcune indicazioni, poi se vuoi risposte specifiche per la tua discussione, devi solo attendere che ci sia qualcuno che sappia e voglia darti queste indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi lavorare su schede con componenti smd, non è tanto la potenza o la marca della stazione saldante che interessa, bensì i tool che forniscono a corredo, poi spesso si usa la stazione a aria per la rimaozione dei cip...................; mentre sul dissaldatore tradizionale aspirante le cose cambiano molto tra professionale e da hobbistica nel prezzo e nelle prestazioni (questo a mio parere).

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...