Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda relé controllo luci con rj45


ilrouge

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

vorrei rendere smart l'alloggio e vorrei inserire una scheda con 8 relé a 220 volt con l'attacco ethernet (rj45). Ho guardato in giro ma non riesco a trovare informazioni chiare. In pratica vorrei che tramite questa scheda io possa comandare le luci con google Assistant oppure con i pulsanti che ho sparsi in casa. Ora mi sono dilettato comprando ed installando uno Shelly 2.5 e tutto funziona, cioè comando le luci con i pulsanti, con l'app e con google Assistant togliendo completamente il relé Finder, anzi 2 relé perché comando 2 luci essendo lo Shelly 2.5 a doppio canale.

Chiederei gentilmente informazioni su quale scheda acquistare dove posso togliere tutti i relé e posso comandare le luci con i pulsanti o google Assistant. Aggiungo che gli attuali relé di tutte le luci sono ubicate in una sola scatola di derivazione.

Grazie infinite per le preziosi informazioni 

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


HomePLC_Manager
Quote

vorrei rendere smart l'alloggio

 

Alessandro

Smart significa Sistema Intelligente, nel telecontrollare manualmente un dispositivo indistintamente dal come lo si fa, non c'è nessuna logica,

tanto meno una logica smart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, hai pienamente ragione il tuo discorso non fa una piega. Vorrei però avere la possibilità di poter sempre comandare le luci come ultima soluzione finale nell'eventualità, remota, che la rete non vada.

Esiste qualche scheda? 

Grazie in anticipo 

 

Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...