Vai al contenuto
PLC Forum


Definizione di caldaia da cantiere


TeuzTV86

Messaggi consigliati

È possibile dare una definizione di caldaia da Cantiere?

 

credo che ci sia molta confusione in giro.

 

per esempio:

si dice che la cosa più importante quando si acquista una caldaia, sia la presenza dell’assistenza tecnica sul territorio, e si dice anche che una marca vale l’altra.

altri non sono molto favorevoli a questa opinione...di conseguenza consigliano di andare su marche tedesche top.

ma anche nelle Marche tedesche Top troviamo caldaie definite “da cantiere”? 
a sto punto cosa conviene fare?

 

meglio una tedesca da cantiere o una marca commerciale con un modello non da primo prezzo?

 

grazie per le risposte

Modificato: da TeuzTV86
Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Diciamo che ormai le caldaia da cantiere sono un po' sparite dato che nei cantieri nuovi non si possono piu' usare. Ci sono però varie fasce di caldaie. Non sempre le tedesche sono superiori, vanno valutate bene. Io sono del parere che ci sono molte italiane discrete e con buona assistenza, difficile invece trivare tedesche che abbiano un'assistenza capillare sun nostro territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo motivo, ho ricevuto una quindicina di preventivi, ma alla fine, sto decidendo tra due:

 

Caldaia Bosch GC Condens 2300W 24C, montata a 1870€

 

oppure 

 

IMMERGAS VITRIX EXA 24

allo stesso identico prezzo.

 

accetto consigli grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di prezzo andrei con Immergas: i ricambi mediamente sono più economici (già con un pezzo di ricambio a 20€ più dell'equivalente italiano ti mangi due anni di risparmio di combustibile). Nonostante la bosch sia migliore dal punto di vista del rendimento massimo (109 vs 107 [alto è migliore]) e della potenza minima (3,1 contro 5,5 [basso è migliore]).

 

Valuterei però prima nella zona i centri assistenza come diffusione (c'è uno ma non l'altro) e come qualità (uno è bravo e l'altro è un cioccapiatti).

 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

i ricambi possono anche essere a buon mercato ma i centri assistenza compresi quelli immergas fanno diciamo così altri prezzi ormai cambiare una scheda elettronica di una caldaia a condensazione costa sempre almeno 300 euro sia su una immergas che su una bosch

sui centri assitenza è un terno al lotto solo dopo saprai se sono validi o meno e anche il passaparola è relativo dipende dal tipo di caldaia..magari su quelle trdiizonali ci saltano fuori su altre più recenti,,si perdono per strada

molte immergas recenti ma non solo immerga implementano una valvola gas e un sistema di combustione autoadattante che evidentemente non è capito da certi cat con risultati nefasti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho scelto la Bosch per 2 motivi:

il primo è che me l’hanno montata subito 2 giorni dopo la conferma.

ed il secondo è che quello che me l’ha montata è anche assistenza ufficiale e lo trovo a 5 minuti da casa mia.

 

sono molto contento della caldaia è mi ci trovo bene...per quello che può valere l’esperienza di soli 5 giorni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...